FocusPrimo Piano

Inter in vetta con quel clamoroso +19 prima di Milan-Juventus (+8)

Inter prima in classifica, anzi in tutte le classifiche, ma non ancora sicura di mantenere la vetta in Serie A. L’attesa per la seconda sfida del weekend sull’asse Milano-Torino riguarda la lotta Scudetto, che dopo Milan-Juventus darà un altro segnale importante… a prescindere dai gol

DIFFERENZA RETI – Il rotondo 0-3 in casa del Torino ribadisce lo stile dell’Inter in questo avvio di stagione. Tanti gol fatti (24). Pochi gol subiti (5). Anzi, tantissimi i primi e pochissimi i secondi. Quindi miglior attacco grazie al capocannoniere del campionato, Lautaro Martinez (11). E anche miglior difesa con il portiere che vanta più clean sheet nel torneo, Yann Sommer (6). Uno score che vale la vetta momentanea in Serie A con 22 punti su 27 a disposizione dopo le prime nove giornate. Poteva andare meglio? Sicuramente sì ma prima di Milan-Juventus va bene così. Le due storiche rivali inseguono quasi a braccetto. Il Milan di Stefano Pioli segna di più (16) ma subisce anche di più (8). La Juventus di Massimiliano Allegri segna di meno (14) ma subisce anche di meno (6). Ciò si traduce in una differenza reti identica: +8, che è ben distante dal clamoroso +19 dell’Inter di Simone Inzaghi finora. Il Milan, però, è secondo a quota 21 punti, mentre la Juventus è terza a 17 insieme a Fiorentina (che ospiterà l’Empoli nel Monday Night, ndr) e Napoli (già vittorioso a Verona nel primo anticipo del sabato, ndr). Distanza minima. Ecco perché in ottica Scudetto la differenza reti non è tutto: è importante anche saper “distribuire” bene i gol durante la stagione. Il 5-1 del Derby di Milano è un esempio, perché il +4 che contribuisce al +19 attuale nella differenza reti vale “solo” +3 punti in classifica ma non assicura la vetta (22/27 vs. 21/24 rispetto al Milan).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.