Focus

Inter, ultimi mesi decisivi per le tre riserve a centrocampo: che futuro sarà?

Per le seconde linee a centrocampo dell’Inter saranno decisi i prossimi tre mesi. Chi di loro sarà in grado di meritarsi la conferma la prossima stagione?

DIVARIO − Il punto di domanda sulle ultime uscite dell’Inter è quello se le riserve nerazzurre siano all’altezza dei titolari. Risposta piuttosto complicata da dare soprattutto se si prende in considerazione il centrocampo. Obiettivamente fra i tre titolari in mezzo e le seconde linee esiste un margine piuttosto importante. Per Arturo Vidal, Matias Vecino e Roberto Gagliardini, i prossimi tre mesi saranno fondamentali per capirne futuro all’Inter. L’arrivo di Davide Frattesi sembra essere ormai molto probabile, con il centrocampista del Sassuolo che si è messo in grande mostra domenica pomeriggio a San Siro. Prestazione totalmente all’opposto di Gagliardini, in grande difficoltà nel ruolo di vice-Barella e sostituito dopo la fine del primo tempo.

FUTURO IN GIOCO − Dei tre, è Vidal che finora ha fatto meglio nonostante i tanti alti e bassi. Buon avvio di stagione con la rete messa a referto contro il Genoa alla prima giornata e poi un po’ di fatica soprattutto nella parte intermedia di campionato. Il cileno ha però inciso nelle gare di Champions League. Suo, infatti, il gol in Inter-Sheriff Tiraspol e positiva la prestazione in Inter-Liverpool. Per meritarsi la conferma però bisogna fare un ulteriore step perché spesso e volentieri il rendimento italiano è diverso da quello europeo.

Quanto a Vecino, dei tre sembra essere quello più vicino all’addio. Pochi minuti in stagione (474′) e poca incisività durante gli ingressi in campo. Inoltre, il problema infortuni negli ultimi anni è notevolmente aumentato. Anche Gagliardini dovrà meritarsi la conferma con la maglia dell’Inter. I suoi 596′ minuti stagionali non sono stati certamente esaltanti a parte per il solito gol alla squadra ligure di turno (Spezia quest’anno). Sostituire Barella o Marcelo Brozovic non è sicuramente un compito facile ma il divario è a tratti incolmabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.