Focus

Inter, stai facendo passare il messaggio sbagliato. A prescindere

C’è poco da festeggiare se qualcosa per verificarsi deve prescindere da qualcos’altro, ma anche quando non prescinde da nulla si rischia di fare danni. All’Inter ultimamente sembra funzioni così, sbagliato solo pensarlo

A PRESCINDERE – Antonio Conte nuovo allenatore a prescindere dalla qualificazione in Champions League. Luciano Spalletti esonerato a prescindere dal quarto posto. Mauro Icardi ceduto a prescindere dal cambio in panchina. Ivan Perisic non sacrificato a prescindere dalla partenza dell’ex capitano. Edin Dzeko in arrivo a prescindere dal posto da colmare in attacco. Piero Ausilio rinnova a prescindere dall’arrivo di un altro dirigente. Beppe Marotta avalla le operazioni a prescindere dal prossimo obiettivo stagionale. Steven Zhang soddisfatto a prescindere dalle vittorie. Suning pronta a investire grosse cifre per ristrutturare e costruire gli impianti sportivi a prescindere dall’OK del comune. E così via. In casa Inter nelle ultime settimane è tutto un “a prescindere” da qualcosa che sembra diventato accessorio, sinonimo che di fatto un progetto serio e di medio-lungo termine c’è, ma si rischia di perdere di vista la realtà, quella più concreta: domenica sera a San Siro arriva l’Empoli e – a prescindere da tutto -, l’Inter deve solo vincere per tornare in Champions e dar seguito a tutto quello che è stato pianificato strategicamente mesi fa. Guai a entrare in un loop di fallimenti, in cui il mancato piazzamento Champions possa diventare l’alibi per non tenere fede alle previsioni: più competizione, più appeal, più soldi, più mercato, più possibilità di tornare a vincere qualcosa. Questo è il messaggio che deve passare, a prescindere dalle cose secondarie: le chiacchiere e le promesse stanno zero, parola al campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.