Focus

Inter-Salernitana 4-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Salernitana 4-0 certifica un dominio assoluto della capolista, che continua a correre e va a +10 sulla Juventus in attesa che i bianconeri giochino alle 18 col Verona. Nei tanti dati statistici c’è un nome che ricorre: è quello di Lautaro Martinez.

QUATTRO – Le volte che l’Inter ha battuto la Salernitana con almeno quattro gol di scarto, su dieci incontri totali. Come nella stagione 2021-2022, dove si era visto un doppio 5-0, anche quest’anno si è ripetuto il risultato dell’andata: il 30 settembre all’Arechi era finita 0-4.

DIECI – I gol segnati da Lautaro Martinez in appena sei incroci con la Salernitana, sua vittima preferita. I campani sono la prima squadra che subisce almeno dieci reti dal Toro, che nel parziale ha vinto cinque volte e pareggiato nell’unica in cui è andata a secco. La media-gol è mostruosa: uno ogni 33′.

QUATTORDICI – Gli anni passati dall’esordio di Marko Arnautovic al Meazza, il 9 gennaio 2010 contro il Siena. Quello che ha chiuso Inter-Salernitana 4-0 è il suo primo gol “in casa”, gli altri li aveva realizzati in trasferta contro Benfica e Genoa.

VENTI – I gol di Lautaro Martinez con l’Inter in questa Serie A, di cui cinque solo alla Salernitana. È la terza volta consecutiva che arriva a questo traguardo, dopo i ventuno del 2021-2022 e 2022-2023 che sono il suo record in un singolo campionato. Nella storia dell’Inter, per tre anni di fila con almeno venti gol c’erano riusciti solo in due: Giuseppe Meazza (in tutto cinque, dal 1929-1930 al 1933-1934) e Istvan Nyers (dal 1948-1949 al 1951-1952).

VENTISETTE – Le reti realizzate dall’Inter nelle dieci partite ufficiali della sua storia contro la Salernitana. Di queste, oltre un terzo (dieci) le ha firmate il solo Lautaro Martinez. E nelle ultime tre stagioni il parziale in casa è un incredibile 11-0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.