Focus

Inter, leadership da ricostruire: persi sul mercato quattro capitani

Le uscite del mercato dell’Inter hanno una conseguenza indiretta. Avendo perso quattro capitani, Inzaghi dovrà trovare nuovi leader.

ADDII DI SPESSORE – I cambiamenti della rosa dell’Inter in vista della stagione 2023-2024 sono stati già diversi. Ancora ne mancano per completare la squadra. Ma già adesso si può evidenziare un fatto: Inzaghi dovrà ricostruire la leadership, trovando nuovi protagonisti. Un fatto che deriva dai recenti addii. Che hanno coinvolto ben quattro capitani nerazzurri.

QUATTRO CAPITANI – Di questi quattro tre sono andati via a parametro zero, uno invece è stato ceduto in Arabia. Parliamo di Handanovic, D’Ambrosio, Skiniar e Brozovic. Quattro nerazzurri di lungo corso. Tutti sopra le duecento presenze. Col più “giovane”, Skriniar, in rosa dal 2017-2018. Tutti e quattro hanno portato la fascia, anche nell’ultima stagione. E tutti e quattro non ci saranno nel 2023-2024.

NUOVE GERARCHIE – Le loro cessioni hanno tutte una motivazione. Però il vuoto a livello di leadership resta evidente. Inzaghi dovrà scolpire nuove gerarchie. Trovare nuovi referenti. Guardando alle presenze, ma anche alla personalità, allo spessore in campo. Un nuovo capitano già è stato eletto. Ma dietro a Lautaro Martinez serve costruire una catena di comando. Tutta nuova.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.