Focus

Inter, la vittoria col Genoa porta incertezze difensive da migliorare

Inter-Genoa ha restituito una prestazione difensiva rivedibile degli uomini di Inzaghi. Senza fare tragedie, va capito e migliorato cosa non ha funzionato coi rossoblù.

VITTORIA SOFFERTA – Inter-Genoa è stata una vittoria sofferta per gli uomini di Inzaghi. Chiariamo però una cosa: sofferta sì, ma entro certi limiti. I nerazzurri hanno subito un’occasione iniziale, tripla, per poi andare in vantaggio per 2-0. A quel punto nel secondo tempo il gioco si è slegato, c’è stata un’evidente fatica a uscire dalla propria area. Ma i pericoli effettivi portati dai rossoblù sono stati relativi. Quindi, in giro si sono letti toni decisamente esagerati. Lo stesso la solidità difensiva è un fattore importante nella stagione. E quindi va analizzato e corretto cosa non ha funzionato.

AREA DA BLINDARE – Guardando i dati, l’Inter ha concesso 10 tiri al Genoa. In termini assoluti pochi, in linea con la media stagionale  che è la migliore della Serie A. Un numero decisamente non preoccupante. Equamente divisi tra primo e secondo tempo. Non c’è stato quindi un crollo, né generale né nel corso della gara. Di questi però, 9 sono arrivati da dentro l’area. E ben 3 da dentro l’area piccola. La triplice occasione inziale di cui si parlava. La difesa di Inzaghi quindi non è stata ermetica come al solito. L’area è apparsa penetrabile. Ed è arrivata anche la rete del 2-2, annullata per fuorigioco. Curiosamente, i rossoblù hanno segnato sull’unica conclusione arrivata da fuori area. Al termine di un’azione insistita, con la difesa costretta a ripiegare bassa. Troppo bassa. Senza mai alzarsi per impedire le giocate. Per questo poi Vasquez ha potuto battere indisturbato da fuori. Quindi, l’Inter ha pagato una generica difficoltà a contrastare in modo attivo il gioco avversario. E la difesa passiva ha portato rischi superiori alle abitudini. Poi alla fine Sommer ha dovuto fare una sola parata. Ma per mantenere il livello, è imperativo non perdere la concentrazione. Nemmeno quando si vince.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.