Focus

Inter, grave problema di velocità. Ripartenze impossibili

L’Inter è al centro delle polemiche, l’ultima sconfitta con la Juventus è valsa il secondo posto e la credibilità della squadra. La difesa ha avuto tanti problemi in stagione, la soluzione potrebbe essere abbassare la linea? No, ecco il perché.

SOLUZIONE – Trentuno gol subiti in campionato di cui ventiquattro in trasferta, sette in Champions League e uno in Coppa Italia dal Parma. Uno dei tanti problemi della stagione dell’Inter si riassume all’interno di questi numeri, che dovrebbero appartenere a compagini di seconda fascia. Si è detto nel tempo che una soluzione al mancante equilibrio della squadra in campo potesse essere abbassare la linea difensiva, ma questo è impossibile. L’Inter non ha velocisti, non ha giocatori con cui ripartire dal basso. Romelu Lukaku poteva essere la soluzione, ma la sua forma ha sempre lasciato a desiderare e Simone Inzaghi non è riuscito ad andare oltre. L’equilbrio manca e i contropiedi subiti in continuazione ne sono la prova, ma senza velocità è difficile trovare una via diversa dalla manovra e l’aiuto dei difensori in fase offensiva. Antonio Conte si poteva permettere questo gioco perché c’era Achraf Hakimi, il tecnico piacentino non ha neanche più Ivan Perisic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.