Focus

Inter già plasmata da Inzaghi. Col Genoa mostrati nuovi principi di gioco

L’Inter ha debuttato in maniera trionfale in Serie A, con un netto 4-0 ai danni del Genoa. I campioni d’Italia hanno già mostrato il loro nuovo volto, frutto del lavoro di Simone Inzaghi

NUOVA PELLE – L’Inter vista con il Genoa è sembrata lontana parente della squadra vista contro l’Udinese, ultimo match della gestione Conte. Nei nerazzurri si vede, forte, la mano di Inzaghi che ha lavorato soprattutto sul centrocampo guidato da nuovi principi: si tiene più palla e si attacca l’area di rigore con tagli e verticalizzazioni. Dimostrazione pratica l’atteggiamento di Barella, adesso più presente, rispetto al passato, nelle trame offensive ordite dalla squadra. Anche Calhanoglu, neo-arrivato, si è subito calato bene nella nuova realtà: tanto gioco, un gol (+ uno annullato) e un assist da calcio piazzato. Il turco, contro i rossoblù, ha agito molto bene fra le linee, dialogando al meglio con Sensi e Dzeko, i due terminali offensivi.

DIFFERENZA – Non sono solo i centrocampisti il merito di questa “nuova pelle”. Anche il lavoro di Dzeko, attaccante con caratteristiche diverse rispetto a Lukaku, giova alla manovra avvolgente dei nerazzurri. Il bosniaco è il perfetto raccordo tra attacco e centrocampo, smistando palloni quando serve (suo l’assist per il gol di Calhanoglu), e capace di chiudere le azioni costruite dai compagni di squadra. È un’Inter diversa, quindi, ma non necessariamente peggiore come qualcuno aveva paventato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.