Focus

Inter, da Bologna a Udine reazione immediata e non scontata: un segnale

L’Inter batte l’Udinese e tiene viva la corsa scudetto dopo la vittoria del Milan con la Fiorentina. Se i 3 punti della squadra di Inzaghi erano doverosi, certamente non erano altrettanto scontati. Lo dice il recente passato

RISULTATO NON SCONTATO – L’Inter sul campo dell’Udinese ha risposto ai 3 punti del Milan, vittorioso a San Siro con la Fiorentina. Una vittoria che tiene ancora vive le speranze scudetto per la squadra di Simone Inzaghi, reduce dallo scivolone nel recupero della ventesima giornata di campionato con il Bologna. E se il trionfo a Udine era sia doveroso che vitale per l’obiettivo finale, certamente non era così scontato. E a dirlo non siamo noi ma la recente storia dell’Inter.

SCIVOLONI SIMILI – La caduta contro il Bologna a livello psicologico rischiava di pesare quasi quanto quella nel derby di ritorno, in pratica la partita che consegna al Milan un jolly importante in caso di arrivo a pari punti. Anzi, forse anche di più dato che avrebbe consegnato la vetta all’Inter a quattro giornate dalla fine. Il timore era che la squadra non riuscisse a reagire proprio come successo dopo la stracittadina del 5 febbraio quando i nerazzurri di Simone Inzaghi impiegarono quasi due mesi per risollevare la testa.

FOLLE RINCORSA – Ora invece in pochi giorni Samir Handanovic e compagni sono stati bravi a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante l’enorme amarezza di una partita buttata via in modo beffardo. E in quel bicchiere mezzo pieno ci sono ovviamente i 9 punti ancora a disposizione e una finale di Coppa Italia ancora da disputare che se per molti può essere una partita in più e quindi un dispendio di energie notevole, per l’Inter rappresenta un altro potenziale trofeo e quindi energia positiva da sfruttare anche in ottica scudetto. Con l’Udinese si è intravista inoltre una generale serenità che denota fiducia nei propri mezzi. È una rincorsa dal risultato per nulla scontato, ma l’Inter è tenuta a dare tutto e i segnali positivi in tal senso non sono mancati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.