Focus

Inter, Brozovic si conferma anche in Champions League! Il dato

Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter, si conferma tra i migliori per dedizione anche nella fase a gironi di Champions League. Ecco il dato sui chilometri percorsi che emerge dal sito ufficiale della UEFA.

Brozovic motore instancabile dell’Inter

INFATICABILEMarcelo Brozovic è partito titolare in ogni partita dell’Inter, fino a qui: 15 in Serie A e 6 in Champions League. In Europa, il croato ha saltato solo 19 minuti nella prima partita contro lo Slavia Praga: il suo posto lo ha preso poi Nicolò Barella, autore del gol decisivo in quella sfida. In Italia, invece, Brozovic non ha mai saltato un minuto (1.350 totali): come lui, solo Samir Handanovic e Milan Skriniar. Una costanza che richiede una lucidità di pensiero fuori dall’ordinario, e che soprattutto nelle ultime due partite (contro Roma e Barcellona) è sembrata mancare al numero 77. Senza l’infortunio di Stefano Sensi, probabilmente Antonio Conte avrebbe potuto garantire a Brozovic qualche turno di riposo. Anche quest’anno, invece, il saldo del lavoro straordinario garantito dal croato è già in negativo.

Km percorsi: Brozovic nella top3 d’Europa

QUANTA CORSA – L’importanza di Brozovic nel gioco dell’Inter è palese. Agendo da regista come posizione e come attitudine, il croato è il fulcro della manovra nerazzurra: in Champions League tocca mediamente 71 palloni a partita, mentre in Serie A questo dato sale a 90,6 (fonte dati: SofaScore). Inoltre è il miglior assistman della squadra: in 21 partite ha fornito 4 assist tra campionato e coppa. Ma c’è un’altra componente del suo gioco, più difficile da misurare e spesso estremamente sottovalutata: i km percorsi. Brozovic è al primo posto fisso di questa classifica in Serie A (ne avevamo parlato qui), con 12,71 km di media a partita. E conferma il suo sacrificio di corsa anche in Champions League: con 12,48 km a partita, è il secondo in assoluto della fase a gironi. Meglio del croato c’è solo Tomas Soucek, capitano dello Slavia Praga e autore dell’1-1 nella gara di ritorno con l’Inter. Il ceco è primo con 12,69 km corsi a partita; al terzo posto, segue Miralem Pjanic con 12,06 km (dati dal sito ufficiale della UEFA).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.