Focus

Inter-Atalanta 2-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Atalanta 2-2 è un pari dal sapore strano, visto che la partita poteva essere vinta (col rigore sbagliato da Dimarco) ma pure persa (col gol annullato a Piccoli). A livello statistico ci sono tante particolarità dal match del Meazza.

TRE – I gol realizzati da Lautaro Martinez nelle sfide tra Inter e Atalanta, tutti per sbloccare il risultato. Curiosamente, però, quando il Toro ha colpito i bergamaschi la partita è poi sempre finita in pareggio: oltre al 2-2 di ieri 1-1 l’11 gennaio 2020 al Meazza e l’8 novembre 2020 a Bergamo.

CINQUE – Gli anni dopo cui Federico Dimarco è tornato a calciare un rigore, purtroppo mandandolo sulla traversa. L’ultimo risaliva al 6 ottobre 2016, in una partita dell’Italia Under-20 contro i pari età della Polonia dove fece doppietta. Escludendo le partite con le selezioni giovanili ieri è stata la prima volta che si è presentato dal dischetto da professionista.

SETTE – Le reti di Edin Dzeko nelle tredici partite contro l’Atalanta, ovviamente prima con l’Inter. I bergamaschi sono la sua vittima preferita in Italia, alla pari di Bologna e Sampdoria (in generale meglio solo Manchester United con nove e Viktoria Plzen con otto). Tuttavia, nonostante ciò, coi bergamaschi ha vinto solo una volta (0-1 il 20 agosto 2017 con la Roma). Poi sei pareggi e altrettante sconfitte.

DICIOTTO – Le vittorie di fila in casa in Serie A, con Inter-Atalanta che ha interrotto una striscia che durava dal 2-2 col Parma del 31 ottobre 2020. È il record per il club, ma rimane lontano quello assoluto del campionato fatto dalla Juventus tra il 2015 e il 2017 (trentatré).

VENTICINQUE – Le partite consecutive dell’Inter in campionato con almeno un gol segnato. Migliorato il record della stagione 1949-1950, quando la squadra all’epoca allenata da Giulio Cappelli si fermò a ventiquattro. Il record assoluto della Serie A è della Juventus, quarantaquattro dalla decima giornata del 2016-2017 alla sedicesima del 2017-2018.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.