Focus

Inter, amichevoli stress-test per la difesa. Sfida al Napoli nel mirino

L’Inter si prepara alla ripartenza della stagione. Le amichevoli dei prossimi giorni saranno utili per capire lo stato di forma della difesa nerazzurra attesa, il 4 gennaio, dalla super-sfida contro il Napoli

STRESS TEST – L’Inter ha già disputato due amichevoli, entrambe vittoriose, contro Gzira United e Salisburgo. I prossimi test in programma, contro Real Betis, Reggina e Sassuolo fungeranno da stress-test per la squadra ed in particolare per la difesa nerazzurra, decisamente sottotono nella prima parte di stagione. Le amichevoli daranno segnali utili ad Inzaghi in vista della ripresa del campionato, in programma il 4 gennaio, contro il Napoli: la super-sfida contro gli uomini di Spalletti è fondamentale per il prosieguo della stagione dell’Inter ed è, senza mezzi termini, un appuntamento dal non fallire. Uno dei punti di forza della squadra di Spalletti è il reparto offensivo: solo una prova maiuscola di Skriniar e compagni potrà arginare l’estro degli attaccanti a disposizione di Spalletti.

RIMONTA? – La rimonta dell’Inter passa, inevitabilmente, da una grande difesa. I troppi gol subiti nella prima parte di stagione sono stati una delle cause dell’attuale ritardo in classifica della squadra di Inzaghi. Servirà oliare al meglio i meccanismi difensivi, apparsi troppe volte ingolfati nel corso della prima parte della stagione, con diversi errori, soprattutto individuali. Errori ciclici a cui la squadra dovrà porre rimedio, a partire dalla sfida contro il Napoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.