FocusPrimo Piano

Iliev sulla scia di Zefi: primo anno senza Inter da dimenticare! E ora?

Iliev è solo uno dei tanti talenti che creano grandissime aspettative ma non riescono a mantenerle. Almeno nei primissimi anni di carriera professionistica. La prima esperienza dopo l’uscita dal Settore Giovanile dell’Inter non è brillante. A tratti allarmante, viste le previsioni

PRESTITO (CON RITORNO?) – Il 10 agosto 2023 l’Inter annuncia la cessione del talento Nikola Iliev al CSKA 1948 Sofia attraverso un brevissimo comunicato ufficiale sul proprio sito internet.

“FC Internazionale Milano comunica il trasferimento di Nikola Iliev al Cska 1948 Sofia. L’attaccante classe 2004 viene ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del club bulgaro”.

Inter, che fine ha fatto Nikola Iliev?

STAGIONE DA DIMENTICARE – La firma del 19enne bulgaro, già arrivata un giorno prima, segna momentaneamente la fine della sua avventura nerazzurra. O definitivamente? L’opzione di riscatto è ancora possibile ma non così certa, visto i numeri di Iliev in maglia CSKA 1948 Sofia. Il ritorno in Patria, infatti, non è come sperato. Arrivati ormai a ridosso dal termine della stagione, e quindi del prestito annuale, Iliev fa registrare solo 20 presenze. Di cui appena 4 da titolare. Addirittura peggiori i numeri realizzativi… Zero gol, zero assist. E ben tre cartellini gialli in un minutaggio complessivo che copre a fatica sei partite intere! Attaccante, sì…? Una stagione a dir poco da dimenticare. Un po’ sulla falsariga del “gemello” Kevin Zefi, che non trova pace nemmeno a Roma. Senza fiducia, senza ruolo, senza spazio. Forse – soprattutto – senza la giusta mentalità per fare carriera. All’Inter ma anche lontano dall’Inter. Iliev come Zefi, due esempi di promesse per ora non mantenute. Da segnalare solo i due gol con la Bulgaria Under-21 dopo la “retrocessione” dalla Nazionale A – persa proprio dopo l’addio all’Inter – ma datati un semestre fa. Zefi come Iliev, talenti cresciuti ma non troppo nel vivaio nerazzurro: il calcio professionistico, a certi livelli, non aspetta tutti. E solo chi si adegua riesce a far carriera… anche Iliev lo sa, ora.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.