Focus

Il Frosinone è nel periodo top e conta sull’ex Pinamonti

Il Frosinone è in un periodo positivo e sta trovando punti che danno speranza nella lotta salvezza. Pinamonti, giovane in prestito dall’Inter, è uno dei migliori giocatori della stagione.

TATTICA – Il Frosinone gioca col 3-4-1-2 o col 3-5-2 come moduli di riferimento. Come visto contro la Fiorentina non è difficile che la squadra interpreti il ruolo con baricentro molto basso e impostazione difensiva stretta. Non a caso è penultima per possesso palla in Serie A col 43,2 per cento, sopra solo al Parma.

STATISTICHE – Il Frosinone viene da due vittorie consecutive, il che rende facilmente questo il suo miglior periodo della stagione. Con 25 gol fatti parliamo del secondo peggior attacco della Serie A. Ben 3 di queste reti però sono arrivate nella vittoria sul Parma, nella prima delle due vittorie. Il Frosinone segna soprattutto dal minuto 60 in poi: 10 reti in questo spicchio di tempo. La difesa invece è terz’ultima con 56 reti subite. La maggior parte arriva tra il 30esimo e il 60esimo e dal 75esimo a fine partita.

DETTAGLI – Nel Frosinone segnano solo gli attaccanti. Ciano, che agisce anche da trequartista, è il capoannoniere con 7 gol, seguito da Ciofani e Pinamonti con 5. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è di proprietà dell’Inter e aggiunge al conto anche 2 assist (meglio fa solo anche qui Ciano con 3).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.