Focus

Gakpo al Liverpool, quando torneranno in Serie A i giovani talenti?

Cody Gakpo è sempre più vicino al Liverpool. Il club inglese ha chiuso per il giovane attaccante olandese del PSV Eindhoven, superando il Manchester United. La Serie A, ormai non viene più considerata.

QUARANTADUE – Saranno circa 42 i milioni che il Liverpool spenderà per acquistare Cody Gakpo. Una cifra importante se poi consideriamo gli ultimi acquisti del club inglese. Da gennaio sono infatti arrivati Luis Diaz e Darwin Nuñez per una cifra attorno ai 130 milioni. Cifra che in Italia può essere al massimo il passivo di una società. Nello specifico Gakpo piaceva anche al Milan. Mai realmente in corsa per l’olandese, in particolare dopo il Mondiale.

TALENTI – I giocatori di questo livello in Italia non vengono più. Giovani talenti, forti e ancora con ampi margini di crescita. Investimenti importanti di cui però difficilmente ti penti. Il caso di Erling Haaland ne è un esempio lampante. La Premier League è infatti al primo posto nei campionati europei. Sia per appeal, sia per disponibilità economiche. Ciò fa si che se possono scegliere, i giocatori vanno in Inghilterra. La Serie A è scesa ormai in questa “classifica”. I club italiani, Inter compresa, sono costretti a comprare da campionati minori. In Premier più che altro vendono, poi c’è il caso Romelu Lukaku che però è più unico che raro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.