FocusPrimo Piano

Frattesi, la pazienza è virtù dei forti. Legame con l’ultimo Scudetto!

Davide Frattesi ha deciso la partita tra Inter e Verona con il gol decisivo del definitivo 2-1 nerazzurro. Il giocatore rappresenta a pieno un simbolo di resilienza, la sua pazienza verrà prima o poi ripagata. 

ATTESA – Poche, pochissime occasioni da titolare per Davide Frattesi. In campionato il giocatore ex Sassuolo ha giocato solamente una partita dal primo minuto contro l’Empoli, poi sempre dalla panchina e utilizzato nel secondo tempo. In Champions League ha avuto maggiore spazio, questo anche per la scelta di Simone Inzaghi di focalizzarsi sul campionato. A tutti gli effetti Frattesi può essere definito una seconda linea, ma di lusso per il tecnico piacentino.

ESULTANZA – Il suo urlo di rabbia al gol fa capire tutto quello che ha vissuto negli ultimi quattro mesi. Lui, abituato a giocare sempre con la sua ex squadra, ha dovuto guardare i compagni gioire e vincere in campo. Con il Verona la sua pazienza, che per il noto proverbio è ‘virtù dei forti‘, l’ha ripagato con un gol di un’utilità fondamentale. Il suo spirito guerriero gli ha detto di correre sulla respinta di Montipò al tiro di Nicolò Barella al volo: il destino lo ha premiato e gli ha servito una settimana da eroe in casa Inter.

Frattesi, una sliding door dal passato

 

PASSATO – Frattesi è un simbolo di resilienza e dovrà ancora dimostrarlo in questa stagione. Non sarà un gol a spodestare Henrikh Mkhitaryan dalla titolarità: l’armeno è il punto di equilibrio indispensabile per il centrocampo di Inzaghi. Questa rete però può diventare però una sliding door simile a quella vissuta da Christian Eriksen con la punizione segnata nei minuti di recupero in Coppa Italia contro il Milan. Anche il danese non giocava mai con Antonio Conte, è diventato successivamente una delle colonne dell’ultimo Tricolore. Ancora un po’ di pazienza Davide, goditi il momento e continua a lottare in ogni occasione che ti verrà data!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.