Focus

Di Gennaro-Inter, quale sarà il numero di maglia? Entrambi i precedenti liberi

Raffaele Di Gennaro tornerà a essere un giocatore dell’Inter, club in cui è cresciuto. E dove troverà liberi i precedenti numeri di maglia “indossati” in precedenza.

RITORNO A CASARaffaele Di Gennaro sarà di nuovo un portiere dell’Inter. Nello specifico, sarà il terzo portiere in rosa, andando a sostituire Alex Cordaz. Una sostituzione paritaria, utile essenzialmente per le liste UEFA, dato che entrambi sono cresciuti nelle giovanili nerazzurre. Con sicuramente maggiori fortune per Di Gennaro, che ha vinto un Campionato Primavera (proprio come Cordaz) e anche la Next Gen 2011/12, picco massimo della storia del vivaio dell’Inter. Proprio in seguito a quel trionfo il portiere classe 1993 iniziò a venire aggregato alla Prima Squadra, dovendo quindi scegliere un numero di maglia. Numero che oggi troverà libero, quasi a sorpresa.

DUE PRECEDENTI – Nella stagione 2011/12, Raffaele Di Gennaro era iscritto nella rosa della Prima Squadra dell’Inter con il numero 77. Che nella storia recente – ma non solo – porta all’identificazione immediata con Marcelo Brozovic, ceduto all’Al-Nassr nei giorni scorsi, e simbolo dell’ultimo lustro nerazzurro. Altrimenti, Di Gennaro potrà scegliere anche il numero 93, assegnatogli nella stagione 2018/19 quando fu il quarto portiere nerazzurro. Oppure il numero 33, indossato spesso in carriera e recentemente liberato da Danilo D’Ambrosio. Difficilmente, invece, gli verrà concesso di scegliere la maglia numero 1: per quella si attende di conoscere chi sarà il sostituto dell’ormai partente André Onana.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.