Focus

Da Atletico Madrid-Inter una sentenza. Piuttosto spiacevole

Atletico Madrid-Inter ha segnato un punto di svolta, ma in negativo, per gli uomini di Simone Inzaghi. Dalla qualificazione in tasca si è arrivati all’eliminazione nel giro di pochi minuti. Una sentenza su un reparto è definitiva. 

BOCCIATI – In Atletico MadridInter la differenza l’hanno fatta i cambi durante il match. Da Memphis Depay e Angel Correa, sempre pericolosi e decisivi, fino al solo Alexis Sanchez che ha sbagliato il calcio di rigore. Le differenze sono nette e la dirigenza era a conoscenza di questa situazione già da inizio anno. La partita del Civitas Metropolitano restituisce a Simone Inzaghi una spiacevole sentenza: il reparto offensivo non è all’altezza delle prime 8 d’Europa!

Atletico Madrid-Inter, un reparto non all’altezza

 

DETTAGLI – Verrebbe automatico parlare solo delle riserve, perché tra i bocciati ci sono sicuramente loro. Sanchez e Marko Arnautovic, che si è fermato per il secondo infortunio grave in questa stagione. All’andata, tolto il gol, tra l’altro ha sprecato occasioni enormi a tu per tu con Jan Oblak. Il discorso non si può fermare però ai due citati, sarebbe ingiusto e scorretto. Tra le delusioni degli ottavi di finale di Champions League figurano soprattutto Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Il primo ha vissuto una serata da incubo a San Siro e si è replicato in Spagna tirando un rigore brutto, che più brutto di come è uscito era impossibile pensarlo. Il secondo invece ha sbagliato il tiro forse più importante, sprecando l’enorme chance creata in contropiede nei minuti finali. Tra tacchi, giocate di fino inutili e la poca cattiveria è difficile promuovere la prestazione di Thuram. Il reparto offensivo è il grande punto di domanda, le notti europee hanno dimostrato che c’è bisogno di qualcosa in più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.