FocusPrimo Piano

Correa Horror Story: i numeri a Marsiglia spaventano anche l’Inter

Correa riesce a farsi riconoscere anche in Francia ma a Marsiglia, così come a Milano sponda Inter, ciò non preannuncia nulla di positivo. Il classe ’94 argentino non riesce a giustificare né la fiducia datagli né il mestiere di attaccante. E il suo futuro diventa una spaventosa incognita

STAGIONE DA INCUBO – Guardare il bicchiere mezzo pieno nell’esperienza di Joaquin Correa in Francia è un esercizio complicato. Prima andrebbe trovato il bicchiere… L’operazione chiusa dall’Inter in prestito con obbligo di riscatto condizionato fissato a 10 milioni di euro fa acqua da tutte le parti. Per l’Olympique Marsiglia, ovviamente. I numeri dell’attaccante argentino in questa stagione vanno oltre ogni più infausta aspettativa. Correa finora ha messo a segno 15 presenze, divise tra Ligue 1 (10) ed Europa League (5). Appena più della metà delle volte da titolare (8), il resto partendo dalla panchina (7). Sono addirittura di più le partite in cui è rimasto in panchina senza subentrare, limitandosi alla convocazione (9). E sono altrettante le occasioni in cui non è stato convocato causa infortunio (9). Ne viene fuori uno schema piuttosto lineare tra prestazioni e non-prestazioni. Correa a Marsiglia sta più fuori che dentro. E il peggio deve ancora arrivare…

Inter, Correa mega flop anche a Marsiglia

RISCATTO IN SALITA – Nelle quindici apparizioni in maglia Olympique Marsiglia il contributo di Correa è pari a zero. Zero come gli assist prodotti, zero come i gol segnati. E per un attaccante non sono mai numeri accettabili. Da segnalare al più le ammonizioni ricevute (2) e gli allenatori avuti (3, che diventano 4 considerando anche quello ad interim, ndr). Il riscatto di Correa a fine stagione è legato alla qualificazione dell’Olympique Marsiglia alla prossima edizione della UEFA Champions League ma il quarto posto al momento dista 4 punti. A otto giornate dalla fine della Ligue 1, la squadra di Correa è settima ma in bagarre con almeno altre sei squadre che ambiscono al piazzamento. Per la città e la società di Marsiglia il quarto posto è fondamentale, per l’Inter forse anche di più: la cessione definitiva di Correa fa parte dei piani nerazzurri in vista della prossima sessione di calciomercato. E al momento la situazione preoccupa tutti…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.