Focus

Conte spiega con precisione il “3 su 4” a cui è obbligata la sua Inter

Conte può inventarsi ben poco per affrontare il Milan, sia dal punto di vista tattico sia del cosiddetto “effetto sorpresa”. La formazione dell’Inter nel derby è praticamente obbligata, così come lo è l’esclusione iniziale del “quarto”

REPARTO DIMEZZATO – Per giorni si è parlato (inutilmente) della “rosa ampia” a disposizione dell’Inter dopo l’ultimo mercato. Soprattutto a centrocampo. E invece Antonio Conte deve fare i… conti con metà reparto fuori. Contro il Milan mancheranno quattro degli otto centrocampisti in rosa. Escludendo Matias Vecino, teoricamente “di troppo” e infortunato, la situazione non è felice per i due positivi al Covid-19. Niente Derby di Milano per Roberto GagliardiniRadja Nainggolan, fondamentali nelle rotazioni. Assente anche un mezzo titolare come Stefano Sensi, squalificato. Facile capire che l’Inter affronterà il Milan con tre centrocampisti in campo dal 1′ e uno in panchina, pronto a entrare nella ripresa. E l’importanza del “quarto” non va sottovaluta per i tre punti.

ROTAZIONI OBBLIGATE – Se ciò non fosse stato di facile comprensione, Conte lo ha spiegato benissimo nella conferenza stampa della vigilia (vedi dichiarazioni). Avendo solo quattro centrocampisti a disposizione, contro il Milan il “3 su 4” è obbligato. E considerando che due sono già sicuri del posto per motivi di equilibrio tecnico-tattico (Nicolò Barella e Arturo Vidal), è altrettanto facile capire chi potrà sedersi in panchina. Uno tra Marcelo Brozovic (più utile quando schierato dall’inizio che da subentrante) e Christian Eriksen (la possibile arma in più dalla panchina). L’attesa pre-derby è tutta qui. Giocheranno tre su quattro, poi uno-due su tre riposeranno in Champions League facendo spazio al “quarto” e a Sensi. Inizia il periodo delle rotazioni: sette partite in tre settimane circa non si possono affrontare diversamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.