Focus

Conte-Sarri e la vittoria di misura: Juventus e Inter primeggiano in Europa

In questo inizio di stagione, Inter e Juventus hanno collezionato molte vittorie di misura: le squadre di Antonio Conte e Maurizio Sarri primeggiano in Europa in questa speciale classifica, come riportato da Opta

IL PRIMATO – Contismo e Sarrismo non sono mai stati così vicini. E non c’entrano discorsi tattici o esistenziali per spiegare il perché di questo assunto. A parlare sono i numeri, che nel calcio non sono tutto ma sicuramente possono essere utili per fornire delle indicazioni, soprattutto se il campione considerato non è eccessivamente limitato nel tempo. Ad avvicinare Inter e Juventus in questo inizio di stagione non è solo la classifica, che separa le due rivali solamente di un punto: la Signora e il Biscione sono infatti le prime due squadre per vittorie conquistate con una sola rete di scarto nei cinque principali campionati europei (Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1). Juve 9 e Inter 7, seguite da Liverpool, Saint-Etienne e Nantes a quota 6.

SFIDA A DISTANZA – Gli opposti sembrano attrarsi in questo primo spezzone di stagione. Così diversi ma così uguali, Juve e Inter. Maurizio Sarri e Antonio Conte hanno già lasciato le proprie impronte sulle rispettive squadre in termini di idee di gioco e principi tattici, ma il filo conduttore è il carattere. Il tecnico salentino ha dato ai nerazzurri una continuità e una resilienza che da tempo non si vedevano dalle parti di Appiano Gentile: le ultime vittorie, tutte per 2-1, contro Brescia, Bologna e Verona ne sono la dimostrazione. Dall’altra parte i bianconeri stanno mantenendo la prima posizione grazie a una serie di vittorie acciuffate nel finale (ultima quella contro il Milan di ieri sera) grazie alle giocate dei singoli nei momenti decisivi. La sfida a distanza è accesa, Conte e Sarri proseguono il botta e risposta a colpi di vittorie di carattere. Chi cederà per primo?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.