Focus

Calhanoglu regista in Barcellona-Inter: dare equilibrio e non solo

Hakan Calhanoglu partirà dal 1′ in Barcellona-Inter. Il centrocampista turco vestirà nuovamente i panni del “regista” della squadra: al Camp Nou dovrà dare equilibrio e non solo

ALTERNATIVA – Hakan Calhanoglu sta dimostrando, nelle ultime settimane, di essere più che un credibile vice-Brozovic. Con l’infortunio del croato, e con Asllani che sembra ancora troppo timido per raccogliere l’eredità del numero 77, il turco è stato individuato da Inzaghi come ideale sostituto dell’unico “insostituibile” nell’11 dell’Inter. Ed il numero 20 nerazzurro ha risposto presente: sia con il Barcellona che contro il Sassuolo, Calhanoglu si è ben comportato da regista davanti alla difesa. Al Camp Nou, questa sera, toccherà nuovamente a lui: servirà una prova equilibrata, ma non solo.

PROVA – Il Barcellona, per la sfida di questa sera, ha un solo risultato: la vittoria. Alla luce di ciò è probabile che l’atteggiamento della squadra di Xavi sia molto aggressivo, con un pressing asfissiante sin dai primi minuti. Calhanoglu dovrà essere bravo a dare equilibrio alla squadra, gestire i ritmi e non essere precipitoso nella giocata. Ogni pallone peserà e toccherà al turco evitare di sprecarli. Al mattatore della gara di San Siro è richiesta un’altra prova da leader.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock