Focus

Bastoni, rinnovo in ballo. Inter pronta subito a muoversi per il suo gioiello

La difesa dell’Inter ha una situazione contrattuale che richiede estrema attenzione. L’Inter deve risolvere la grana, prima con Milan Skriniar e Stefan de Vrij, poi con Alessandro Bastoni. Per l’italiano c’è già un programma preciso da seguire.

RISOLUZIONI – Ci sono diversi problemi da risolvere in casa Inter, a partire dai tanti contratti in scadenza del 2023. La totale attenzione la stanno ricevendo soprattutto le situazioni di Milan Skriniar e di Stefan de Vrij, che rischiano di partire a zero a giugno. La linea è stata tracciata con i due difensori, ora sta ai loro agenti prendere la decisione definitiva. Intanto l’Inter si muove anche con il gioiello più importante e futuribile in difesa: Alessandro Bastoni (vedi articolo). L’ex Atalanta e Parma ha il contratto in scadenza nel 2024 e la dirigenza nerazzurra ha già programmato un incontro con i rappresentanti prima della fine dell’anno per trovare un accordo. Lo stipendio attuale è di 2.8 milioni, sarà ovviamente previsto un aumento congruo al valore del calciatore.

Bastoni, evitare uno Skriniar-bis!

 

RINNOVO – L’obiettivo dell’Inter è evitare assolutamente uno Skriniar-bis. Non si vorrebbe arrivare all’ultimo momento per risolvere la situazione. La dirigenza nerazzurra non può garantire stipendi alti come accade all’estero e per tale motivo bisogna anticipare la concorrenza. Alessandro Bastoni è stato vicino al Tottenham la scorsa estate, ma la volontà ferrea di continuare a Milano è stata decisiva. Questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi per il difensore: problemi fisici, sostituzioni durante il primo tempo e un numero maggiore di panchine rispetto alle aspettative. Nell’ultimo periodo Bastoni aveva trovato continuità, confermando la crescita già mostrata in Champions League. Più assist, proiezione in fase offensiva e grande attenzione in marcatura, il suo grande difetto. Sicuramente il difensore classe 1999 ha bisogno di migliorare, ma deve rappresentare una colonna del futuro dell’Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.