Focus

Atlético Madrid-Inter 5-3 DTR, cinque dati statistici che potresti non sapere

Atlético Madrid-Inter purtroppo mette fine alla partecipazione della squadra di Inzaghi da questa Champions League. Con tante negatività a livello statistico per delle riproposizioni che si potevano evitare.

TRE – Le sconfitte stagionali dell’Inter, una in ciascuna competizione. Curiosamente tutte con due analogie: sono arrivate di mercoledì e dopo essere andati in vantaggio. Le altre prima di Atlético Madrid-Inter sono il 27 settembre col Sassuolo in Serie A (1-2) e il 20 dicembre col Bologna in Coppa Italia (1-2 ai tempi supplementari, 0-0 al 90′).

SETTE – Gli anni dalla precedente vittoria ai rigori. La sconfitta contro l’Atlético Madrid è la prima in assoluto in cui l’Inter va dal dischetto in Champions League, nella Coppa dei Campioni era successo solo nel 1972 vincendo 4-5 col Celtic. In totale l’ultima è del 12 dicembre 2007 col Pordenone, poi KO il 31 gennaio 2019 con la Lazio. Entrambe in Coppa Italia.

DIECI – I rigori sbagliati da Lautaro Martinez su ventiquattro calciati da quando è all’Inter. Quello di ieri è il secondo in una serie finale, l’altro il 31 gennaio 2019 contro la Lazio in Coppa Italia anche lì costato l’eliminazione. In stagione è a tre su sei, gli altri parati da Marco Carnesecchi due settimane fa contro l’Atalanta e da Federico Ravaglia il 20 dicembre nella sconfitta per 1-2 col Bologna in Coppa Italia.

VENTI – Gli anni passati dall’ultima vittoria in Spagna contro una squadra spagnola. Tolta la Champions League vinta il 22 maggio 2010 al Bernabéu sul Bayern Monaco il successo manca dall’1-5 al Valencia del 20 ottobre 2004. Da lì in avanti otto sconfitte e appena tre pareggi, contro sei avversari diversi, e tre eliminazioni.

VENTINOVE – Gli anni dopo cui l’Inter è uscita da una partita a eliminazione diretta in campo internazionale pur avendo vinto l’andata. In Champions League non era mai successo, l’ultima era in Coppa UEFA il 27 settembre 1994 contro l’Aston Villa anche lì ai rigori (dopo un doppio 1-0).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.