Extra Inter

Copa América, Brasile col brivido (senza Miranda): Paraguay KO ai rigori

Servono i rigori per ottenere la prima semifinalista di Copa América ed è il Brasile padrone di casa. All’Arena do Gremio di Porto Alegre finisce 4-3 dopo lo 0-0 del 90′, con il Paraguay che stavolta non riesce nell’impresa come nel 2011 e nel 2015. Al solito non utilizzato Joao Miranda.

MIRANDA FESTEGGIA DALLA PANCHINA – Il Brasile scaccia la maledizione Paraguay e vendica le eliminazioni ai rigori del 2011 e 2015, portandosi in semifinale di Copa América. Nel primo tempo Alisson deve salvare su Derlis Gonzalez, a inizio ripresa (54′) Fabian Balbuena entra alla disperata su Roberto Firmino al limite e per l’arbitro cileno Roberto Tobar è rigore, ma il VAR lo porta a rivedere le immagini e cambia decisione definendolo fuori area, con conseguente espulsione per fallo con chiara occasione da gol. In dieci il Paraguay riesce a reggere, fin dalla seguente battuta su punizione di Dani Alves, con Junior Fernandez miracoloso nel finale su Alex Sandro (87′) e fortunato su un destro di Willian sul palo proprio al 90′ e due conclusioni vicinissime ai pali di Everton e Philippe Coutinho. Si va quindi ai rigori, dove l’ex Milan Gustavo Gomez sbaglia il primo tiro (parata di Alisson) e Roberto Firmino calcia larghissimo alla sua sinistra sull’ottava battuta, dopo che i precedenti sei erano stati perfetti. Quasi in fotocopia Derlis Gonzalez, che apre troppo il destro e manda sul fondo non di poco, Gabriel Jesus si incarica la battuta del rigore decisivo e non sbaglia: il Brasile è la prima semifinalista di Copa América, sfiderà la vincente di Venezuela-Argentina in programma alle 21 ora italiana.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh