Extra Inter

Copa América, Brasile col brivido (senza Miranda): Paraguay KO ai rigori

Servono i rigori per ottenere la prima semifinalista di Copa América ed è il Brasile padrone di casa. All’Arena do Gremio di Porto Alegre finisce 4-3 dopo lo 0-0 del 90′, con il Paraguay che stavolta non riesce nell’impresa come nel 2011 e nel 2015. Al solito non utilizzato Joao Miranda.

MIRANDA FESTEGGIA DALLA PANCHINA – Il Brasile scaccia la maledizione Paraguay e vendica le eliminazioni ai rigori del 2011 e 2015, portandosi in semifinale di Copa América. Nel primo tempo Alisson deve salvare su Derlis Gonzalez, a inizio ripresa (54′) Fabian Balbuena entra alla disperata su Roberto Firmino al limite e per l’arbitro cileno Roberto Tobar è rigore, ma il VAR lo porta a rivedere le immagini e cambia decisione definendolo fuori area, con conseguente espulsione per fallo con chiara occasione da gol. In dieci il Paraguay riesce a reggere, fin dalla seguente battuta su punizione di Dani Alves, con Junior Fernandez miracoloso nel finale su Alex Sandro (87′) e fortunato su un destro di Willian sul palo proprio al 90′ e due conclusioni vicinissime ai pali di Everton e Philippe Coutinho. Si va quindi ai rigori, dove l’ex Milan Gustavo Gomez sbaglia il primo tiro (parata di Alisson) e Roberto Firmino calcia larghissimo alla sua sinistra sull’ottava battuta, dopo che i precedenti sei erano stati perfetti. Quasi in fotocopia Derlis Gonzalez, che apre troppo il destro e manda sul fondo non di poco, Gabriel Jesus si incarica la battuta del rigore decisivo e non sbaglia: il Brasile è la prima semifinalista di Copa América, sfiderà la vincente di Venezuela-Argentina in programma alle 21 ora italiana.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.