Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

ESCLUSIVA IN − Dalmat: «Atletico Madrid-Inter? Punto su un giocatore! Sorpreso da Pavard»

Dalmat, ex giocatore dell’Inter dal 2001 al 2003, ha parlato in esclusiva a Inter-News.it proprio nel giorno di Atletico Madrid-Inter. ‘Joystick’ punta su un nerazzurro e poi valuta i suoi connazionali Thuram e Pavard.

Dalmat, in Atletico Madrid-Inter si riparte dall’1-0 di San Siro. Che tipo di partita servirà?

Mi aspetto una partita dura in un ambiente caldissimo. Importante che l’Inter abbia vinto l’andata anche se poteva trionfare anche con due-tre gol di scarto. A San Siro, comunque, un buon risultato perché la partita di oggi sarà una guerra. Ma i nerazzurri hanno la maturità e la forza di poter affrontare chiunque.

Su quale giocatore dell’Inter punta per la partita di questa sera?

Io dico Lautaro Martinez. Sarà una grande occasione per lui per fare la differenza.

Thuram e Pavard sono ormai pilastri di questa squadra. È sorpreso o se lo aspettava questo rendimento dai suoi connazionali?

Thuram non mi ha sorpreso. L’ho sempre detto sin dall’inizio, da quando ha firmato in estate, anche se la gente dubitasse un po’. Io ero sicuro delle sue qualità e secondo me può fare ancora di più. Pavard mi ha sorpreso per qualità e tranquillità nelle giocate. Certo si trattava pur sempre di un campione del mondo e di un ex Bayern Monaco, con cui ha vinto tanto. Ma da esterno destro non mi è mai piaciuto molto. Invece, da braccetto sta facendo cose veramente belle, mi ha sorpreso in questo. Sono molto contento per lui.

Questa è l’Inter più bella di sempre secondo Dalmat?

Penso di sì. L’ho visto dal vivo a San Siro ed è una squadra che gioca benissimo, con qualità e maturità. Era tanto tempo che non si vedeva giocare una squadra in questo modo e soprattutto vincente.

In campionato, che ne pensa della possibilità di vincere lo scudetto contro il Milan nel derby?

Sarebbe fantastico. Ma la cosa importante è vincerlo, anche se l’aritmetica non arrivasse al derby. Sono quasi sicuro che lo scudetto questo anno sarà dell’Inter e sarebbe una vittoria meritatissima.

Per Dalmat Inzaghi oggi è tra i migliori allenatori al mondo?

Ha avuto un inizio un po’ complicato e mi ricordo che molti volevano cambiarlo ma lui è rimasto tranquillo con la sua filosofia e la società è stata brava a dargli fiducia. Adesso si vedono i frutti del suo lavoro, vedo i giocatori felici. Tra i migliori? Possiamo dirlo solo quando vincerà qualche scudetto e magari anche la Champions League. Per il momento, dico solo che è un allenatore molto bravo e giovane e che potrà sicuramente entrare presto nella top tre.

Si ringrazia Stéphane Dalmat per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.