Coronavirus

Burioni: “Coronavirus in calo, ma prepariamoci. Fase 2? 3 punti cruciali”

Burioni ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus in Italia. Il noto medico e divulgatore scientifico, in accordo con Walter Ricciardi (qui le sue parole), sottolinea la necessità di sistemi tempestivi nella Fase 2. Di seguito le sue dichiarazioni negli studi di “Che tempo che fa” su Rai2

PRUDENZA E PREPARAZIONE Roberto Burioni espone i prossimi passi, ma anche il miglioramento della situazione Coronavirus: «Dal mio punto di vista, sicuramente le cose stanno migliorando: ci sono meno ricoveri, meno morti, ma soprattutto si stanno svuotando le terapie intensive. Oggi un importante Ospedale milanese, il Niguarda, ha chiuso il reparto. Però bisogna sottolineare un altro dato: gli effetti dopo la chiusura si sono visti dopo 30 giorni – dice Burioni -. Non possiamo pensare, quindi, di cominciare la fase 2 in una situazione in cui ci accorgiamo dopo 30 giorni che c’è un guaio. Dobbiamo pensare alla fase 2, ma ci dobbiamo preparare: mascherine, test immediati e estesi, sia sierologici che per la ricerca del Coronavirus. E soprattutto isolamento, anche in famiglia. Dobbiamo capire come bloccare subito un’infezione. Non abbiamo dati certi sull’incidenza di questa malattia e questo rende ancora più difficile qualsiasi decisione. Nel momento in cui ricominciamo a muoverci, dobbiamo capire immediatamente se la situazione sta peggiorando».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.