Calciomercato

Vecino controcorrente: l’Inter ha due possibilità ma deve valutare la terza

Vecino non è più sicuro di continuare la sua avventura nerazzurra. Anzi, nelle ultime ore si parla con insistenza della sua convinzione a partire. L’Inter ora deve valutare una nuova soluzione, sicuramente poco gradita

FUTURO INCERTO – Lo scenario che non ti aspetti rischia di diventare realtà. Dopo l’avvicendamento in panchina tra Antonio Conte e Simone Inzaghi, l’Inter ha rimesso tutta la rosa in discussione. E il sicuro partente, Matias Vecino, è tornato a essere un profilo utile per il nuovo corso. Ma forse non sarà così. L’Inter ha due possibilità. La prima, banale: cedere il centrocampista uruguayano in estate per non perderlo a parametro zero, perché in scadenza di contratto il 30 giugno 2022. La seconda, intelligente: rinnovargli il contratto, riducendo però l’ingaggio, così da farlo rivalutare dopo aver perso praticamente un anno intero per infortunio. E invece, ora, sembra essere lo stesso Vecino a chiedere la cessione. Una situazione inattesa e che va valutata di conseguenza. Qualora non si riuscisse a trovare l’accordo per il rinnovo, l’Inter sarebbe costretta a soddisfare la richiesta del classe ’91 uruguayano, evitando però la minusvalenza. Prezzo di mercato? Più di 5 milioni di euro (quelli necessari per fare plusvalenza, ndr) e meno di 10. Vecino oggi non può valere di più. Rivalutarsi in Copa America 2021, a partire da domani, servirà a ben poco: a un anno dalla scadenza, senza rinnovo, l’Inter dovrà svenderlo. E non era un’ipotesi percorribile nei piani societari. Contro ogni pronostico, Vecino va controcorrente rispetto alla nuova Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.