Calciomercato

Vecino, avventura all’Inter al capolinea: ma cederlo non sarà così facile

Matias Vecino è vicinissimo alla cessione a gennaio. L’Inter vorrebbe utilizzarlo come contropartita, ma molto dipenderà dalla sua condizione fisica. Dettagli e scenari possibili

ADIOS – L’avventura di Matias Vecino all’Inter sembra giunta al capolinea. L’ex Fiorentina è stato costretto ad operarsi al ginocchio qualche mese fa, e dovrebbe tornare a disposizione nel corso del mese di gennaio. Antonio Conte l’ha già messo sulla lista dei partenti, anche per sfoltire un reparto che necessità di forze e caratteristiche fresche.

ZAVORRA – Vecino non vede il campo dal 9 luglio scorso. Era un Verona-Inter 2-2, e Vecino fu coinvolto per una ventina di minuti, subentrando al posto di Marcelo Brozovic. I nerazzurri l’hanno acquistato nell’agosto del 2017, pagandolo circa 24 milioni di euro (in due soluzioni) alla Fiorentina.

SEPARAZIONE CONSENSUALE – L’uruguaiano ha ripagato l’investimento fatto sul suo conto con momenti memorabili di persona escatologia, regalando ai tifosi nerazzurri emozioni fragorose. Il suo percorso in nerazzurro pare destinato a concludersi inesorabilmente, ma un periodo di tale inattività rende difficoltosa la vendita dell’ex Empoli a qualsiasi acquirente. Ecco perché l’Inter sta studiando il modo migliore per utilizzarlo come contropartita tecnica. L’anno scorso era stato proposto al Napoli in cambio di Allan – poi finito all’Everton – ma stavolta molto dipenderà dalle tempistiche di recupero di Vecino, dopo l’operazione al ginocchio che l’ha reso inutilizzabile fino a questo momento. Il vincolo contrattuale con l’Inter scade nel 2022, ma all’età di 29 anni l’uruguaiano si trova di fronte ad un importante bivio per la sua carriera. Il club nerazzurro cercherà di accompagnarlo all’uscita nel modo più elegante (e funzionale) possibile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.