Calciomercato

Palmeri: “Juve fa guerra all’Inter per Icardi! Dzeko e Lukaku coinvolti, ma…”

Tancredi Palmeri – giornalista di BeIN Sports e tifoso interista -, nel consueto editoriale del mercoledì per il portale “Tutto Mercato Web”, descrive un assurdo incrocio di mercato che vedrebbe coinvolte direttamente Inter e Juventus, ma indirettamente anche Roma e Manchester United: Icardi, Dybala, Dzeko e Lukaku i protagonisti della vicenda

ICARDI SCATENA LA JUVE – L’editoriale di Tancredi Palmeri si sofferma sull’intrigo di calciomercato su un quadruplice asse: “La Juventus ha dichiarato guerra totale senza quartiere all’Inter, più di quanto non dica la rivalità. Fabio Paratici ha deciso di applicare la sua scienza non solo al rinforzamento bianconero, ma soprattutto al fare terra bruciata attorno all’Inter, attorno ad Antonio Conte e infine attorno a Beppe Marotta. I tre nemici tutti assieme, anzi il nemico più i due ex amici, che sono peggio del nemico stesso. L’avallo di Andrea Agnelli in merito è chiarissimo: bisogna togliere l’ossigeno all’Inter – evidentemente si teme il rientro dell’Inter dal punto di vista competitivo (perché poi, visto che la Juventus ha il doppio della rosa nerazzurra) -, soprattutto con alla guida la persona con cui si erano tanto amati, anzi le persone. E prima di arrivare al colpo grosso Romelu Lukaku, la guerriglia vietcong di Continassa è cominciata già con gli obiettivi secondari: dirottare l’arrivo di Edin Dzeko all’Inter. Paratici si è messo di buzzo buono e alla fine ha bloccato temporaneamente il viaggio del bosniaco a Milano. La Roma, presa per il collo dalle scadenze UEFA, avrebbe dovuto acconsentire al passaggio di Dzeko all’Inter per metà dei 13 milioni di euro richiesti ai nerazzurri. Super Paratici è volato con il mantello da Torino a salvare i conti della Roma ed ecco approntata una plusvalenza da dare in pasto all’UEFA: Luca Pellegrini a 15 milioni alla Juventus, Leonardo Spinazzola a 25 milioni alla Roma e passa la paura, con ipervalutazioni grazie al quale la Juventus si fa ringraziare per il favore e invece finisce per dare un’altra botta assestata al proprio bilancio. E poi arriva Lukaku. Mai stato obiettivo della Juventus e tuttora non lo è. Paratici stende la rete per raccogliere i pesci e l’Inter sente la morsa di rischiare di perdere un obiettivo coccolato da vicino da tre mesi. La Juventus vuole Mauro Icardi e lo vuole al suo prezzo: 40 milioni. E per averlo è disposto a fare esplodere il napalm sulla via di Appiano Gentile: no pasdaran per Lukaku, azione di disturbo che avrebbe fatto sorridere anche Churchill. Certo c’è un rischio: vediamo come potrà accollarsi Lukaku, il suo prezzo e il suo stipendio, se non dando Paulo Dybala, ammesso che Dybala accetti una destinazione che finora lo lascia freddo. Ma appunto, tutta azione di disturbo per ora, nessuna concretezza. Mentre Icardi bontà sua non si smuove mezzo centimetro dal voler rimanere all’Inter e far valere il punto (davvero, piaccia o meno, come Icardi nel mondo del calcio non ce n’è)”.

Fonte: Tutto Mercato Web – Tancredi Palmeri

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.