Calciomercato

Messi, la clausola non vale! Ma grana per chi vuol prenderlo dal Barcellona

Messi, come noto, a inizio settimana ha deciso di voler lasciare il Barcellona. La trasmissione radiofonica El Larguero, di Cadena Ser, dà una grossa novità: la clausola da settecento milioni non sarebbe valida. Ma non ci sono solo buone notizie.

Lionel Messi oggi non si presenterà al raduno del Barcellona (vedi articolo). La mossa dell’argentino non fa altro che confermare la rottura definitiva col club catalano, che sta provando l’impossibile per fargli cambiare idea. C’è però di più: Cadena Ser ha scoperto che, al momento dell’ultimo rinnovo datato 2017, la clausola da settecento milioni di euro non esisteva più nell’ultimo anno di contratto, con la stagione 2020-2021 come opzionale. Un problema per il Barcellona, ma anche per chi vuole prenderlo. Questo perché, intanto, Messi ha chiesto di svincolarsi come previsto dall’accordo, ma la società ritiene che la data per esercitare questo diritto sia scaduta. La dirigenza non ha nessuna intenzione di trattare una cessione, perciò se qualcuno volesse prenderlo a parametro zero si andrebbe a battaglia legale. Qui gli scenari sono tanti, ma il rischio che il club acquirente possa poi essere condannato a pagare un indennizzo (stabilito da un giudice) c’è. Ecco perché Messi, nonostante la volontà di cambiare, rischia di essere “ostaggio” del suo contratto col Barcellona.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.