Calciomercato

Bellinazzo, assist all’Inter? “Rosso Juve a 50-70 mln. Addio Dybala ideale”

Paulo Dybala è stato accostato a più riprese all’Inter nelle ultime settimane. Il fantasista argentino è stato associato soprattutto a un possibile scambio con Mauro Icardi.

PERDITE JUVENTUS – Ebbene, Marco Bellinazzo, esperto di calciomercato, ha in un certo senso aperto a una possibile decisione della Juventus di cedere Paulo Dybala, soprattutto alla luce delle conseguenze che ha avuto sul bilancio bianconero l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Queste le sue parole ai microfoni del “Corriere dello Sport”: «Un giocatore che costa quasi 90 milioni di euro tra ingaggio al lordo delle imposte costringe a fare i conti con un bilancio in rosso, anche perché dall’eliminazione prematura dalla Champions League ci saranno ricavi in meno per 25 milioni. Il passivo al 30 giugno potrebbe essere di 50-70 milioni».

PLUSVALENZE NECESSARIE«I bianconeri hanno realizzato già 100 milioni di plusvalenze tra lo scorso mercato estivo e quello invernale che ricadranno sul bilancio 2018-2019. Ora per potersi avvicinare al pareggio di bilancio o ad una perdita contenuta serviranno altri 40-50 milioni di plusvalenze. E prendendo in considerazione la circostanza che la FIGC ha reso sterile il diritto di recompra andrà rivista anche la politica sui giovani».

VALIGIE IN MANO PER DYBALA?«La scelta potrebbe quindi essere quella di cedere giocatori che hanno ingaggi importanti e che sono in rosa da qualche anno, così da realizzare una importante plusvalenza. Il profilo ideale potrebbe essere Dybala: alla quarta stagione, si può vendere ad 80 milioni, con una plusvalenza di 65-70 che potrebbe permettere di fare mercato e di colmare il rosso in bilancio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.