Calciomercato

Balogun, l’Inter prepara un piano alla Lukaku. I giorni della svolta – TS

Balogun diventa un’idea concreta per l’Inter, che si prepara a sferrare il colpo sulla scia del progetto Lukaku. TuttoSport spiega quali saranno i giorni decisivi per la trattativa con l’Arsenal.

PIANO – Folarin Balogun ha superato bruscamente Alvaro Morata nella lista delle priorità dell’Inter. All’esperienza dello spagnolo la dirigenza nerazzurra preferirebbe la freschezza e l’abilità del 22enne dell’Arsenal. Ottenerlo, però, non sarà semplice, vista l’alta valutazione che ne fa il club inglese: oltre 40 milioni di euro. Per questo, secondo TuttoSport, l’Inter sta preparando un piano per affondare il colpo decisivo su Balogun. Stando a quanto si legge sulle pagine del quotidiano sportivo, i nerazzurri vorrebbero investire per l’attaccante la stessa cifra che era stata stanziata per il progetto, poi sfumato, di riportare a Milano Romelu Lukaku. L’offerta dell’Inter, dunque, dovrebbe essere di 5 milioni per il prestito oneroso, con l’obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Con i vari bonus, poi, la cifra potrebbe salire oltre i 40 milioni di euro richiesti dall’Atletico. Il costo d’ingaggio di Balogun, comunque, dovrebbe essere più inferiore rispetto a quello, eventuale, di Alvaro Morata (6 milioni di euro netti per quest’ultimo). Anche grazie al Decreto Crescita del quale l’anglo-americano potrebbe beneficiare, a differenza dello spagnolo. Per l’Inter, che comunque lascia aperte anche le piste legate a Scamacca, Beto e Taremi, l’inizio della prossima settimana potrebbe risultare decisivo sul fronte Balogun.

Fonte: TuttoSport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.