Focus

Il Napoli di Ancelotti vive di 4-4-2 e ha scoperto Younes

Il Napoli di Ancelotti è saldamente al secondo posto in campionato. Il modulo è sempre il 4-4-2 e la squadra dopo la gara di andata sarà singolarmente motivata contro l’Inter.

TATTICA – Per il Napoli di Ancelotti è valido tutto quanto detto prima della sfida di andata. La squadra infatti non è cambiata anche se il rendimento è andato in calando, in una specie di rilassatezza generale. Il modulo di riferimento è il 4-4-2, che può avere un paio di varianti. Il tecnico di volta in volta alterna esterni di centrocampo e punte a seconda della necessità.

STATISTICHE – Secondo posto in classifica, terzo miglior attacco terza miglior difesa. Questo è il riassunto del rendimento del Napoli. Addirittura il 31% dei gol realizzati, ben 21, sono arrivati negli ultimi 15 minuti di partita. Secondo miglior periodo i primi 15, con 11 reti. Attenzione quindi all’inizio e alla fine della partita. Gli azzurri hanno vinto le ultime tre e quattro delle ultime cinque (in mezzo c’è la sconfitta con l’Atalanta in casa). Da segnalare che da febbraio gli uomini di Ancelotti hanno preso gol a ogni partita tranne che contro il Frosinone.

DETTAGLI – Impossibile non citare Milik. Il polacco è l’assoluto protagonista della stagione del Napoli e con 17 gol il miglior marcatore. Attenzione anche alle sue punizioni. Il migliore negli assist è Callejon con 9, ma occhio a Mertens che è secondo in entrambe le categorie (14 e 8). La novità dell’ultimo periodo è Younes, schierato da titolare sia come punta che come esterno. Trattandosi di Napoli-Inter infine impossibile non citare Koulibaly dopo tutto il caos dell’andata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.