Video

VIDEO – Tanti auguri a Thiago Motta! Il suo primo gol con l’Inter

Oggi è il compleanno di Thiago Motta. L’ex centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana compie 39 anni e gli facciamo gli auguri riproponendo il suo primo gol con la maglia dell’Inter, un gol splendido realizzato in un’occasione speciale come un derby

Compleanno importante in casa Inter, oggi infatti compie 39 anni l’ex centrocampista italo-brasiliano Thiago Motta, protagonista in maglia nerazzurra dal 2009 al gennaio del 2012, che ha dato il suo contributo a vincere uno scudetto, due Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Champions League e un Mondiale per Club con 12 gol in 83 presenze. Nonostante qualche infortunio di troppo che ne ha condizionato l’intera carriera, Thiago Motta è stato un elemento fondamentale dell’Inter in quegli anni, l’uomo che con Esteban Cambiasso ha formato una mediana di altissimo livello dal punto di vista della tecnica individuale, del senso tattico e della visione di gioco. Vogliamo fare gli auguri a Motta riproponendo il suo primo gol con la maglia dell’Inter, un gol tanto bello quanto speciale, realizzato nella seconda giornata del campionato 2009/10 nel derby contro il Milan.

UN DERBY DA URLO – Alla seconda di campionato era già derby meneghino e l’Inter di José Mourinho, fermata sul pareggio dal Bari alla gara d’esordio, doveva già rincorrere il Milan di Leonardo che aveva vinto a Siena. I nerazzurri, che lanciarono dal primo minuto Wesley Sneijder appena arrivato a Milano, dovevano vincere e fu un trionfo, un dominio totale che andò ben oltre il risultato finale di 4-0, dominio che fu aperto proprio da Thiago Motta con un gol spettacolare, con un tiro a giro di sinistro che si infilò nell’incrocio dei pali a coronamento di un’azione spettacolare di tutta la squadra nerazzurra.

fonte video: canale youtube 687548

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.