Video

VIDEO – Juventus-Inter: il gol di Veron che valse la Supercoppa nel 2005

Juventus-Inter esattamente quattordici anni fa si giocava per la Supercoppa Italiana, e fu proprio un gol di Juan Sebastian Veron che regalò la vittoria ai nerazzurri. A seguire il video con gli highlights della partita. 

SUPERCOPPA – Juventus-Inter era infatti il 20 agosto del 2005 e allo stadio Delle Alpi, dove ora sorge proprio lo Juventus Stadium, si giocava la Supercoppa Italiana tra l’Inter di Roberto Mancini vincitrice della Coppa Italia l’anno precedente e la Juventus di Fabio Capello campione d’Italia in carica. Non poteva essere assolutamente definito calcio d’agosto e fu infatti partita vera, intensa, non priva di polemiche (annullato un gol a Trezeguet per sospetto fuorigioco), ricca di occasioni da rete. Fu la classica partita da un tempo a testa, meglio l’Inter nel primo, Juventus in netta crescita nella ripresa, ma al 90° minuto il risultato era ancora sullo 0-0, per cui si andò ai supplementari. L’extra time vide la svolta della partita, Pizarro lancia in profondità Adriano, l’attaccante brasiliano difende bene palla sulla linea di fondo scaricando all’indietro per l’accorrente Veron un pallone che chiedeva di essere soltanto spedito in rete e così fu: palla nel sacco, Inter in vantaggio e Supercoppa che prende la via di Milano. Di seguito gli highlights di Juventus-Inter nel video pubblicato su YouTube dal canale “michool82”.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.