Video

VIDEO – Inter di rimonta col Parma: Zamorano e Zanetti la ribaltano, è 3-1

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 ottobre 1996. Il Parma passa subito in vantaggio con Crespo, ma poi i nerazzurri escono alla lunga e la ribaltano con Zamorano e Zanetti.

NEL SEGNO DELLA ZETAInter-Parma del 27 ottobre 1996 è una sfida in cui i colori nerazzurri si mescolano, tra presente e futuro. Gli emiliani passano in vantaggio già dopo sessanta secondi, e il gol è confezionato da due futuri interisti. Zé Maria crossa dalla destra, e Hernan Crespo è bravissimo a girare in rete al volo, anticipando tutti. L’Inter riesce fortunatamente a trovare subito il pareggio, già al 6′. Paul Ince è bravissimo a controllare in area un passaggio a mezza altezza di Youri Djorkaeff, e girare verso il centro con un pallonetto. Sul pallone si avventa Ivan Zamorano, che beffa tutti sbucando di testa in tuffo. Al 24′ la rimonta è completa, grazie a un bel tiro di esterno di Javier Zanetti dal limite: l’effetto rende il tiro imprendibile. Il Parma non è certo domo, ma Gianluca Pagliuca è bravo a neutralizzare ogni avanzata emiliana. A inizio ripresa (54′) arriva poi il 3-1 nerazzurro: su un lancio dalla trequarti, Zamorano sale più in alto di tutti e di testa incorna verso il secondo palo. Secondo gli avversari si appoggia troppo sulle spalle di Apolloni, ma l’arbitro convalida, e anzi allontana Carlo Ancelotti (mister dei gialloblu) per le veementi proteste. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” il resoconto completo della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=4SF8hfIycM4

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.