VIDEO – Inter di rimonta col Parma: Zamorano e Zanetti la ribaltano, è 3-1

Articolo di
27 Ottobre 2020, 12:03
Ivan Zamorano Inter-Milan Ivan Zamorano Inter-Milan
Condividi questo articolo

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 27 ottobre 1996. Il Parma passa subito in vantaggio con Crespo, ma poi i nerazzurri escono alla lunga e la ribaltano con Zamorano e Zanetti.

NEL SEGNO DELLA ZETAInter-Parma del 27 ottobre 1996 è una sfida in cui i colori nerazzurri si mescolano, tra presente e futuro. Gli emiliani passano in vantaggio già dopo sessanta secondi, e il gol è confezionato da due futuri interisti. Zé Maria crossa dalla destra, e Hernan Crespo è bravissimo a girare in rete al volo, anticipando tutti. L’Inter riesce fortunatamente a trovare subito il pareggio, già al 6′. Paul Ince è bravissimo a controllare in area un passaggio a mezza altezza di Youri Djorkaeff, e girare verso il centro con un pallonetto. Sul pallone si avventa Ivan Zamorano, che beffa tutti sbucando di testa in tuffo. Al 24′ la rimonta è completa, grazie a un bel tiro di esterno di Javier Zanetti dal limite: l’effetto rende il tiro imprendibile. Il Parma non è certo domo, ma Gianluca Pagliuca è bravo a neutralizzare ogni avanzata emiliana. A inizio ripresa (54′) arriva poi il 3-1 nerazzurro: su un lancio dalla trequarti, Zamorano sale più in alto di tutti e di testa incorna verso il secondo palo. Secondo gli avversari si appoggia troppo sulle spalle di Apolloni, ma l’arbitro convalida, e anzi allontana Carlo Ancelotti (mister dei gialloblu) per le veementi proteste. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” il resoconto completo della gara:



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.