Video

VIDEO – Inter, Recoba capitano e 5-0 al Livorno con le punte di riserva

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 ottobre 2005. I nerazzurri non lasciavano scampo al Livorno, demolendo i labronici al Meazza con il punteggio di 5-0 e altrettanti marcatori diversi, fra cui Recoba capitano per l’assenza di Zanetti.

CINQUE A DIECI – Quattordici anni fa l’Inter batteva 5-0 il Livorno nella settima giornata di Serie A 2005-2006. Mancano Adriano Leite Ribeiro e Obafemi Martins, i due attaccanti titolari di quella stagione, ma la squadra di Roberto Mancini non ne risente affatto. Dieci minuti e la situazione è già sbloccata, sugli sviluppi di un angolo un rimpallo favorisce Marco Materazzi che da centro area mette dentro. Al 19′ apertura sulla sinistra per Giuseppe Favalli, cross basso bucato dalla difesa del Livorno e Julio Ricardo Cruz raddoppia da due passi. Si va al riposo sul 2-0, ma appena rientrati dall’intervallo l’ex Francesco Coco stende Zé Maria al limite e viene espulso. In undici contro dieci per l’Inter è una passeggiata, al 49′ un gran sinistro da fuori di Esteban Cambiasso vale il tris e due minuti dopo Materazzi serve pure un assist per l’altro centrale Ivan Ramiro Cordoba, che fa 4-0. Il pokerissimo è di Alvaro Recoba (da capitano), che vince un rimpallo saltandone due e supera Marco Amelia. Di seguito il video di Inter-Livorno dall’account YouTube “inter070”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.