AmarcordVideo

VIDEO – Entusiasmante Inter-Benfica, 4-3 col brivido e Karagounis show

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2004: il 25 marzo i nerazzurri vincevano 4-3 contro il Benfica nel ritorno degli ottavi di Coppa UEFA, conquistando la qualificazione nonostante una serie di eventi negativi anche grazie a una memorabile giocata di Giorgos Karagounis.

SOFFERENZA ESTREMA Quindici anni fa l’Inter batteva 4-3 il Benfica nel ritorno degli ottavi di Coppa UEFA 2003-2004. Dopo lo 0-0 del da Luz alla squadra di Alberto Zaccheroni serve solo la vittoria per passare, ma le cose cominciano malissimo perché al 36′ un tiro angolato dell’ex Fiorentina Nuno Gomes porta avanti i portoghesi. A Obafemi Martins viene annullato il pareggio per un fallo più che discutibile di Christian Vieri, ma nel recupero del primo tempo nemmeno l’arbitro può fermare lo show di Giorgos Karagounis, che con una serie di finte salta cinque avversari portiere compreso e dal fondo serve a Martins una palla impossibile da sbagliare. Il gol all’intervallo è una scarica di adrenalina per i nerazzurri che nella ripresa dilagano: al 60′ ancora Karagounis da destra serve Alvaro Recoba che controlla e di sinistro piazza il 2-1 che vale il sorpasso, passano quattro minuti e il Chino pesca Vieri per il terzo gol. Ancora Nuno Gomes accorcia per pochissimo, perché in contropiede l’Inter punisce con la doppietta di Martins, su assist molto altruista di Recoba, poi il futuro juventino Tiago fa 4-3 a un quarto d’ora dal termine e sul Meazza cala il panico, passato solo al triplice fischio di Alain Sars dopo un’ultima occasione su follia di Jérémie Bréchet: Inter ai quarti di finale. Di seguito il video dall’account YouTube “Inter070Bis”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.