AmarcordVideo

VIDEO – Chivu con il rigore decisivo, Inter avanti a Napoli dal dischetto

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2011: il 26 gennaio i nerazzurri vincevano 4-5 dopo i tiri di rigore contro il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia, trovando con Cristian Chivu dal dischetto la qualificazione alle semifinali (0-0 al 90′ e al 120′) per quello che a oggi rimane ancora l’ultimo trofeo vinto.

DAGLI UNDICI METRIOtto anni fa l’Inter batteva 4-5 dopo i tiri di rigore il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia 2010-2011. Le due squadre si ritrovano a campi invertiti venti giorni dopo la partita di campionato, giocata al Meazza e finita 3-1 all’esordio di Leonardo. Stavolta c’è in palio una semifinale e la gara è tiratissima, con gli azzurri che attaccano di più ma anche una traversa colpita da Esteban Cambiasso al 40′. Si va prima ai tempi supplementari e poi ai tiri di rigore, dove Ezequiel Lavezzi calcia altissimo sopra la traversa: a Cristian Chivu la chance di avere la battuta decisiva sull’ultimo tiro, il rumeno fa gol e l’Inter si qualifica in semifinale (sfiderà la Roma) trovando la prima vittoria in assoluto a Napoli nel nuovo millennio (non vinceva da oltre tredici anni, serie ancora non conclusa in campionato tuttora). Di seguito il video dall’account YouTube “Davide BoySan”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.