AmarcordVideo

VIDEO – Chivu con il rigore decisivo, Inter avanti a Napoli dal dischetto

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2011: il 26 gennaio i nerazzurri vincevano 4-5 dopo i tiri di rigore contro il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia, trovando con Cristian Chivu dal dischetto la qualificazione alle semifinali (0-0 al 90′ e al 120′) per quello che a oggi rimane ancora l’ultimo trofeo vinto.

DAGLI UNDICI METRIOtto anni fa l’Inter batteva 4-5 dopo i tiri di rigore il Napoli nei quarti di finale di Coppa Italia 2010-2011. Le due squadre si ritrovano a campi invertiti venti giorni dopo la partita di campionato, giocata al Meazza e finita 3-1 all’esordio di Leonardo. Stavolta c’è in palio una semifinale e la gara è tiratissima, con gli azzurri che attaccano di più ma anche una traversa colpita da Esteban Cambiasso al 40′. Si va prima ai tempi supplementari e poi ai tiri di rigore, dove Ezequiel Lavezzi calcia altissimo sopra la traversa: a Cristian Chivu la chance di avere la battuta decisiva sull’ultimo tiro, il rumeno fa gol e l’Inter si qualifica in semifinale (sfiderà la Roma) trovando la prima vittoria in assoluto a Napoli nel nuovo millennio (non vinceva da oltre tredici anni, serie ancora non conclusa in campionato tuttora). Di seguito il video dall’account YouTube “Davide BoySan”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh