Primo Piano

Spalletti: ”Gol? Alcuni devono farne di più. Complimenti all’Inter”

Luciano Spalletti ha appena tenuto la conferenza stampa al termine di Inter-Juventus, anticipo della trentaquattresima giornata di Serie A. Di seguito le risposte del tecnico nerazzurro ai giornalisti presenti nella sala stampa del Meazza.

NON ANCORA FINITA – «In tutto questo periodo ormai facciamo buone prestazioni, poi però ci snaturiamo. Dobbiamo fare la partita, giocare a calcio con la linea difensiva a centrocampo. Alla Juventus concedi poco ma in quel poco rischi, potevamo fare di più noi ma anche loro. Il cambio di Radja Nainggolan? Sono avvezzo a sbagliare le sostituzioni. Potevo fare solo tre sostituzioni, avevo anche pensato a togliere Matias Vecino. Gli altri avevano preso campo e diventava una partita rischiosa, mi perdoni (si riferisce a chi ha fatto la domanda sul cambio, ndr) ma ho deciso di fare così. La squadra ha sempre tentato di fare così fin dall’inizio dell’anno, perché è quello che abbiamo deciso di fare. Quando si dice che a volte siamo entrati un po’ in discussione, tra virgolette, perché si passa o no la palla al portiere per costruire dal basso è perché non si gioca la palla in avanti. Farò i miei complimenti ai calciatori, il singolo conta poco: la squadra ha lavorato bene. Quanto ai gol fatti dobbiamo fare qualcosa di più: Ivan Perisic, Matteo Politano e altri devono farlo con più frequenza. Siamo terzi in classifica, qualcosa di buono l’abbiamo fatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.