Primo Piano

Petrachi: “Barella era contento della Roma, poi Inter! Proposto dal Cagliari”

Gianluca Petrachi si presenta da nuovo direttore sportivo della Roma e la sua conferenza stampa di presentazione è subito elettrica: parlando di Nicolò Barella ha confermato come i giallorossi siano ormai fuori e che il centrocampista classe ’97 voglia solo l’Inter, peraltro con il Cagliari che ha provato a offrirlo altrove.

SCELTA FATTA – Così Gianluca Petrachi, nella sua conferenza stampa di presentazione, sull’obiettivo di mercato dell’Inter ora al Cagliari: «Per quanto riguarda Nicolò Barella sono state dette tante inesattezze. Barella è un giocatore che, ancor prima che arrivassi io, o almeno questo è quello che mi è stato raccontato, il suo agente (Alessandro Beltrami, ndr) si è seduto tante volte con la società. Ha parlato, avevano raggiunto anche dei valori economici e Barella era molto contento di poter venire alla Roma, almeno questo mi è stato riferito. Io con Barella non ci ho parlato, volutamente, poi so che nell’intermezzo che c’è stato fra l’addio di Monchi e il passaggio di consegne si è perso per strada un po’ il discorso di calciomercato, perché naturalmente si aspettava che lo facesse chi era adatto a farlo. Si è perso un pochino di tempo, ma era inevitabile che si perdesse, perché quando si parla di tanti milioni bisogna condividere l’acquisto di un giocatore».

IMPOSSIBILE TORNARE INDIETRO – Petrachi esclude più o meno ulteriori dietrofront: «Si è inserita l’Inter e ha fatto la sua proposta al Cagliari e al giocatore. È stato chiamato da Antonio Conte, che è molto bravo poi a motivare i giocatori che si fa prendere. Ci sta che il ragazzo abbia l’ambizione magari di giocare la Champions League e oggi di non ritenere la Roma, forse, una squadra al livello dell’Inter. Io non ho mai cercato Barella, personalmente, è il Cagliari che ha cercato la Roma dicendo che l’Inter stava traccheggiando e che quindi la Roma, volendo, poteva avere la possibilità di prendere il giocatore. Siccome si dice che tentar non nuoce per me era già difficile prima, a maggior ragione adesso: non perché il Cagliari non ci abbia detto la verità, perché vorrebbe darlo alla Roma, ma perché il giocatore ha scelto l’Inter. O Barella chiama Petrachi e dice “Ci ho ripensato, vedo che prendono tempo e forse mi piacerebbe venire alla Roma”, a quel punto si può parlare, ma oggi per me Barella è un capitolo chiuso. Strappare, cercare in un modo così forzato di portare dentro un giocatore che aveva altre ambizioni significa sbagliare. Non è che col Dio denaro si comprano le persone, tantomeno un calciatore. Uno deve avere l’ambizione di prendere un giocatore, altrimenti che vada all’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.