Primo Piano

Inter-Juventus, certezze contro senatori: i punti di forza di Inzaghi e Allegri − CdS

Meno uno al grande giorno, al giorno di Inter-Juventus. Domani sera a San Siro, lo scontro diretto che può valere lo Scudetto. Inzaghi e Allegri a duello.

SPETTACOLO − L’attesa è ormai finita: vigilia di Inter-Juventus. Entrambe le squadre ci arrivano bene, Inzaghi con più certezze, Allegri si affida al rientro dei senatori. Nello specifico, il tecnico interista può contare sull’arruolamento dal primo minuto di quattro pedine fondamentali: Barella, Mkhitaryan, Dimarco e Acerbi. Dei quattro, solamente Acerbi ha giocato uno spezzone di partita a Firenze. Gli altri tre a riposo, chi per squalifica (i due centrocampisti), chi per scelta tecnica e di fiato (l’esterno). Ora sono pronti a decollare. A guidare il gruppo il Toro Lautaro Martinez, goleador del campionato con 19 centri in altrettante partite. All’andata, insieme a Thuram collezionò il gol dell’1-1 finale. Dall’altro lato, Allegri si affida al rientro di Rabiot, Danilo e Federico Chiesa. Esperienza, qualità e leadership. Il francese è la stella più luminosa del centrocampo bianconero, colui capace di scardinare le difese con le sue incursioni palla al piede. Dietro il brasiliano, da capitano, è indispensabile (Empoli docet). E poi Chiesa. Se sta bene, è il miglior giocatore italiano. Domani rientra, ma rimane in ballottaggio con Yildiz. A proposito di attaccanti, se lato Inter c’è Lautaro Martinez, lato Juventus scalpita Vlahovic. Sei gol in questo 2024.

Fonte: Corriere dello Sport – Fabrizio Patania

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.