Primo Piano

D’Ambrosio si racconta: “Inter ieri, oggi e domani: i miei motivi! Dal Triplete a…”

Danilo D’Ambrosio – intervistato per la rubrica “A tu per tu” presente nel “Matchday Programme” odierno dell’Inter – racconta il suo rapporto con i colori nerazzurri e svela qualche aneddoto curioso della sua vita privata

SOGNO REALIZZATO – L’arrivo di Danilo D’Ambrosio ad Appiano Gentile rappresenta la coronazione di uno sogno iniziato forse anche prima del 2010: «Facevo il raccattapalle alla Salernitana, è lì che ho iniziato a vedere il calcio professionistico: ricordo il primo gol con la Juve Stabia in Serie C1! Per me l’Inter rappresenta il passato, il presente e il futuro. Passato perché quando vedevo l’Inter del Triplete dicevo tra me e me: “Un giorno voglio giocare per quei colori!”. Tra tutti Maicon mi ha sempre impressionato tantissimo. Presente perché oggi do tutto per questa maglia e futuro perché voglio meritarmi ogni giorno di appartenere a questo club».

FAMILY MAN – D’Ambrosio si racconta oltre il calcio: «La famiglia prima di tutto, per me è la cosa più importante. Mio figlio Leonardo ama stare in giro. Per questo, appena torno dal campo, andiamo a fare una passeggiata: è molto vivace. Serie TV? Gomorra e Suburra su tutte, ma guardo anche documentari. Da quasi trent’anni mio papà Vincenzo gestisce una pizzeria, nel mio paese d’origine. E anche a me piace impastare: ogni tanto faccio la pizza a casa, ma rigorosamente senza alici: quelle proprio non le sopporto. Io e mio fratello (gemello, ndr) Dario siamo andati via di casa insieme a tredici anni. All’inizio è stato complicato vivere lontano dai propri amici, ma ci siamo sempre stati l’uno per l’altro e questo ci ha dato tantissima forza. Quando ripenso a quei momenti non ho rimpianti: certo, c’è stata anche qualche privazione, ma l’amore per questo gioco ha prevalso su tutto. Non mi chiedete di scegliere: per me è mare tutta la vita! Alle Maldive ho visto le spiagge più belle di tutte. Prossima meta? Direi Cuba».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh