Primo Piano

D’Ambrosio si racconta: “Inter ieri, oggi e domani: i miei motivi! Dal Triplete a…”

Danilo D’Ambrosio – intervistato per la rubrica “A tu per tu” presente nel “Matchday Programme” odierno dell’Inter – racconta il suo rapporto con i colori nerazzurri e svela qualche aneddoto curioso della sua vita privata

SOGNO REALIZZATO – L’arrivo di Danilo D’Ambrosio ad Appiano Gentile rappresenta la coronazione di uno sogno iniziato forse anche prima del 2010: «Facevo il raccattapalle alla Salernitana, è lì che ho iniziato a vedere il calcio professionistico: ricordo il primo gol con la Juve Stabia in Serie C1! Per me l’Inter rappresenta il passato, il presente e il futuro. Passato perché quando vedevo l’Inter del Triplete dicevo tra me e me: “Un giorno voglio giocare per quei colori!”. Tra tutti Maicon mi ha sempre impressionato tantissimo. Presente perché oggi do tutto per questa maglia e futuro perché voglio meritarmi ogni giorno di appartenere a questo club».

FAMILY MAN – D’Ambrosio si racconta oltre il calcio: «La famiglia prima di tutto, per me è la cosa più importante. Mio figlio Leonardo ama stare in giro. Per questo, appena torno dal campo, andiamo a fare una passeggiata: è molto vivace. Serie TV? Gomorra e Suburra su tutte, ma guardo anche documentari. Da quasi trent’anni mio papà Vincenzo gestisce una pizzeria, nel mio paese d’origine. E anche a me piace impastare: ogni tanto faccio la pizza a casa, ma rigorosamente senza alici: quelle proprio non le sopporto. Io e mio fratello (gemello, ndr) Dario siamo andati via di casa insieme a tredici anni. All’inizio è stato complicato vivere lontano dai propri amici, ma ci siamo sempre stati l’uno per l’altro e questo ci ha dato tantissima forza. Quando ripenso a quei momenti non ho rimpianti: certo, c’è stata anche qualche privazione, ma l’amore per questo gioco ha prevalso su tutto. Non mi chiedete di scegliere: per me è mare tutta la vita! Alle Maldive ho visto le spiagge più belle di tutte. Prossima meta? Direi Cuba».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.