Mondo Inter

Zaccheroni: «Derby? Inter nervosa, Milan più consapevole! Mi aspetto…»

Alberto Zaccheroni, ex tecnico di Milan ed Inter, ha parlato dell’imminente derby di Milano, in programma sabato alle 18. Queste le sue parole a Tuttosport

FAVORITE – Zaccheroni parla del derby: «Milan ed Inter sono le due squadre più accreditate per la vittoria del titolo finale. Ma per questa gara non mi aspetto grandissime cose, né da una parte né dall’altra. Siamo ad inizio stagione, nessuna delle due contendenti è al top, come è giusto che sia. Credo che il Milan farà il suo gioco, con grande intensità e densità nell’imbuto centrale. Il diavolo arriva alla gara con la testa migliore. Ma dall’altra parte i nerazzurri proveranno a verticalizzare sui loro straordinari attaccanti. Nessuna delle due squadre aspetterà l’altra: credo in un incontro con tante reti».

DOTI – Zaccheroni analizza i punti di forza di Milan ed Inter: «I rossoneri possono contare su un grande entusiasmo. Nella manovra del Diavolo, sia in fase offensiva che difensiva, partecipano 11 giocatori. A volte però si sfilacciano e concedono, soprattutto dietro, pur avendo difensori bravi. Una dote importante dell’Inter è la fisicità. Un aspetto negativo invece è quello che paga dall’insuccesso della scorsa stagione».

NERVOSO – Zaccheroni parla della gestione di Inzaghi e di come arriva il tecnico al Derby: «Simone sta gestendo la squadra, ma il lavoro sarà soprattutto sul piano nervoso. I mezzi dei nerazzurri non si discutono. L’Inter ha una rosa completa, ma per ora vedo mancanza di continuità nelle partite: durante lo stesso match ci sono degli scompensi. Il Milan è più consapevole, convinto al 90% di vincere le gare. I nerazzurri hanno un approccio differente. Si vede ad occhio nudo che siano più nervosi rispetto alla scorsa stagione».

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.