Mondo Inter

Vanni: “Sassuolo-Inter, tre situazioni da vedere domani. C’è da dimostrare”

Franco Vanni, giornalista del quotidiano “La Repubblica”, è intervenuto in collegamento con Sky Sport 24 per presentare Sassuolo-Inter. A poco meno di ventiquattro ore dalla partita di domani a Reggio Emilia ha individuato tre situazioni da valutare dopo il KO col Real Madrid.

RISCATTO OBBLIGATORIOFranco Vanni volta pagina dopo il Real Madrid e va su Sassuolo-Inter: «Io, guardando avanti quindi a domani, direi che è un momento importantissimo. L’Inter si sta vedendo sfuggire dalle mani il percorso Champions League, anche se resta ancora l’aritmetica, invece nulla è deciso dal campionato: è a cinque punti dalla vetta. Col Sassuolo deve vincere, un pareggio non servirebbe a rasserenare il clima visti i tanti inciampi. In campionato ha vinto quattro partite, ma contro squadre dalla quattordicesima posizione in giù: Fiorentina, Benevento, Genoa e Torino. Diciamo che domani l’Inter deve, contro il Sassuolo, dimostrare che sa vincere anche contro squadre in forma. Il momento è importantissimo».

GIOCATORI DA RISOLLEVARE – Per Vanni domani, in Sassuolo-Inter, un giocatore in particolare vorrà riscattarsi dall’ultima prova: «Romelu Lukaku. È raro che succeda per due partite di fila. Contro il Real Madrid era in grandissima difficoltà, come tutti i suoi compagni, io penso che contro il Sassuolo voglia tornare a essere se stesso. Bisogna vedere se e come agiranno quelli che hanno fatto meno bene in generale nel periodo. Per dire: se Arturo Vidal troverà spazio e riuscirà a esprimersi o si confermerà in uno stato di forma pessimo. Poi molto conta nella difesa: l’Inter ha avuto le maggiori difficoltà nell’assetto difensivo, nel modo in cui la squadra affronta la fase difensiva. Ci sono queste tre situazioni da vedere domani: se Lukaku riesce a riprendersi l’Inter, se chi ha fatto male riuscirà a fare bene e l’assetto difensivo. Certo, il Sassuolo senza Francesco Caputo fa meno paura».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.