Mondo Inter

Vanni: “Sassuolo-Inter, tre situazioni da vedere domani. C’è da dimostrare”

Franco Vanni, giornalista del quotidiano “La Repubblica”, è intervenuto in collegamento con Sky Sport 24 per presentare Sassuolo-Inter. A poco meno di ventiquattro ore dalla partita di domani a Reggio Emilia ha individuato tre situazioni da valutare dopo il KO col Real Madrid.

RISCATTO OBBLIGATORIOFranco Vanni volta pagina dopo il Real Madrid e va su Sassuolo-Inter: «Io, guardando avanti quindi a domani, direi che è un momento importantissimo. L’Inter si sta vedendo sfuggire dalle mani il percorso Champions League, anche se resta ancora l’aritmetica, invece nulla è deciso dal campionato: è a cinque punti dalla vetta. Col Sassuolo deve vincere, un pareggio non servirebbe a rasserenare il clima visti i tanti inciampi. In campionato ha vinto quattro partite, ma contro squadre dalla quattordicesima posizione in giù: Fiorentina, Benevento, Genoa e Torino. Diciamo che domani l’Inter deve, contro il Sassuolo, dimostrare che sa vincere anche contro squadre in forma. Il momento è importantissimo».

GIOCATORI DA RISOLLEVARE – Per Vanni domani, in Sassuolo-Inter, un giocatore in particolare vorrà riscattarsi dall’ultima prova: «Romelu Lukaku. È raro che succeda per due partite di fila. Contro il Real Madrid era in grandissima difficoltà, come tutti i suoi compagni, io penso che contro il Sassuolo voglia tornare a essere se stesso. Bisogna vedere se e come agiranno quelli che hanno fatto meno bene in generale nel periodo. Per dire: se Arturo Vidal troverà spazio e riuscirà a esprimersi o si confermerà in uno stato di forma pessimo. Poi molto conta nella difesa: l’Inter ha avuto le maggiori difficoltà nell’assetto difensivo, nel modo in cui la squadra affronta la fase difensiva. Ci sono queste tre situazioni da vedere domani: se Lukaku riesce a riprendersi l’Inter, se chi ha fatto male riuscirà a fare bene e l’assetto difensivo. Certo, il Sassuolo senza Francesco Caputo fa meno paura».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh