Mondo Inter

Serafini: «Derby Milan-Inter? Problema non di rivalità cittadina»

Lunedì prossimo il derby Milan-Inter sarà la prima occasione per chiudere il discorso tricolore. Serafini, ospite di Sportitalia Mercato, è dell’idea che non sia la rivalità cittadina a emergere proprio per quella partita.

LA QUESTIONELuca Serafini sul derby Milan-Inter del 22 aprile: «Il problema del derby non è di rivalità cittadina. È un problema che il Milan arriva da cinque derby persi nel 2023 senza mezzo rimpianto. In queste cinque partite tre valevano i trofei, una di Supercoppa Italiana e due di Champions League, quindi il milanista non può pensare di perdere sei derby di fila. Per di più consegnando lo scudetto all’Inter».

GUIDA TECNICA – Milan-Inter può essere decisiva per Stefano Pioli. Ma Serafini vede altro: «Sul ciclo io non ho mai capito perché nel calcio l’allenatore non possa restare dieci o quindici anni. A mio avviso dovrebbe dipendere, come prima cosa, a essere confermato dalla società: la squadra sta con lui, i problemi sono altri. È stata la stagione del Milan a condurre a questi cinque giorni la chiave di tutto. Se tu non perdi la partita con la Roma e vinci col Sassuolo, contando tutto quello che hai lasciato per strada in stagione, ci sono altre cose che contano. Vorrei poi conoscere l’alternativa: se è Julen Lopetegui mi tengo Pioli vent’anni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.