Mondo Inter

Orrico: “Icardi? Un laser! Tedeschi dell’Inter, meno colpito dalla forza”

Corrado Orrico è stato allenatore dell’Inter per parte della sfortunata stagione 1991-1992, chiusa senza conquistare la partecipazione alle coppe europee (ma lui si dimise a gennaio). Ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, l’ex tecnico oltre che di Mauro Icardi ha parlato anche del trio di giocatori tedeschi che ha avuto in nerazzurro in quei sei mesi.

PASSATO E PRESENTECorrado Orrico parla prima di chi c’è adesso all’Inter, viste le tante discussioni degli ultimi giorni, e poi di chi c’era quando è stato sulla panchina nerazzurra: «Mauro Icardi migliorato? Abbastanza, bisogna riconoscere che partecipa di più. Il merito è dell’allenatore, di chi vuoi che sia? Però quello che osservo è che le cose che fa arretrando sono solo di scarico, mentre Gonzalo Higuain per esempio se arretra dieci metri è capacissimo di cominciare l’azione da lì, anche. Voglio dire: ha una tecnica più completa Higuain, è più giocatore di calcio, Icardi è più un laser che ti fulmina da dentro l’area. Da cosa ero colpito dai tre tedeschi dell’Inter 1991-1992? Dalla loro professionalità, dalla forza un po’ meno perché Andreas Brehme era a fine carriera e Jurgen Klinsmann qualche problemino tecnico lo aveva. Lothar Matthaus no, aveva tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.