Mondo Inter

Muraro: “Conte, da allenatore ha dimostrato questo. Ecco chi cerca”

Intervistato ai microfoni di “TuttoMercatoWeb.com”, Carlo Muraro, ex attaccante dell’Inter, ha parlato dell’arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra.

CONTE – Queste le parole di Carlo Muraro, ex attaccante dell’Inter, dopo dell’approdo di Antonio Conte come allenatore della squadra nerazzurra: «Credo che Conte andrà alla ricerca di chi sappia innanzitutto lottare e soffrire. Cercherà degli uomini prima che dei calciatori. Vorrà elementi che abbiano cattiveria e fame di vincere. La sua carriera da allenatore ha dimostrato questo e in Nazionale ha saputo valorizzare giocatori che magari non erano proprio sulla bocca di tutti. Sa tirar fuori il meglio dai calciatori».

CALCIOMERCATO – Dei giocatori accostati all’Inter che pensa? Da Lukaku a Dzeko passando per Barella e Chiesa«Dzeko non ha bisogno di presentazioni: bisogna tener conto dell’età ma comunque sta bene e i suoi gol li fa. Lukaku ha tutto per piacere a Conte: è bravo tecnicamente, ha fisicità anche se poi bisogna vedere quale potrà essere il suo impatto con la Serie A. Chiesa è una garanzia così come Barella. Sono i giocatori del futuro e per l’Inter andrebbero benissimo. Chiesa peraltro da centrocampo in su può fare tutti i ruoli».

DZEKO E LUKAKU – Dzeko e Lukaku eventualmente possono giocare insieme? «I giocatori intelligenti possono sempre giocare insieme: l’importante è sapersi dividere gli spazi. Conte è un tecnico che prova e riprova schemi e movimenti ed eventualmente saprà come farli convivere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.