Minotti: “Inter, Barella e Sensi hanno una grande caratteristica. Lukaku…”

Articolo di
12 luglio 2019, 09:10
Lorenzo Minotti

Lorenzo Minotti, ex difensore soprattutto del Parma, ha parlato nel corso di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport di Nicolò Barella e Stefano Sensi, i due nuovi acquisti per il centrocampo dell’Inter. Un giudizio anche su Romelu Lukaku, trattato ieri da Piero Ausilio in Inghilterra.

I PRESILorenzo Minotti celebra i rinforzi dell’Inter a centrocampo: «È bello vedere la tendenza, che ha scelto giovani e italiani, e la caratteristica che è la personalità. Nicolò Barella e Stefano Sensi? Non credo che giocheranno probabilmente sempre insieme, perché l’Inter non dimentichiamo che ha ancora Marcelo Brozovic e c’è Matias Vecino. Serviranno nelle rotazioni e avranno tempo di crescere e maturare, però questi sono giocatori che hanno una caratteristica: sanno fare tutti i ruoli del centrocampo, quindi ci sarà molto interscambio di posizione a seconda della partita e dei compagni».

E IL PRENDIBILE – Minotti poi si sposta sul colpo in attacco: «Sarebbe importantissimo, soprattutto Romelu Lukaku per quello che vorrà fare Antonio Conte io credo che sia indispensabile. Ricordiamo Graziano Pellè in Nazionale, stiamo parlando di giocatori di caratura diversa ma diventò fondamentale per mettere in campo una determinata idea. Lukaku sarebbe il giocatore ideale, perché Conte vuole che la palla arrivi subito alle punte, poi la squadra accompagna l’azione e arriva da dietro. Il primo anno al Manchester United fece una stagione straordinaria».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE